Discussione: Crash iTunes all'apertura
- 28-01-11, 18:49 #1Novizio
- Iscritto
- 01-11
- Luogo
- Padova
Crash iTunes all'apertura
Salve a tutti, sono nuova!!
Scrivo per un problema traumatico da cui non riesco a uscire.
iTunes crasha irrimediabilmente ad ogni apertura in un arco variabile dall'1 ai 5 secondi (ho Snow Leopard 10.6.6).
La versione è la 10.1.2... anticipo che non ho avuto problemi di crash con aggiornamenti di iTunes nel periodo di dicembre.
Ho provato ad entrare con un altro utente, a vedere se ci sono copie di componenti quicktime tra la libreria generale e quella collegata al mio utente, ho riparato i permessi, ho disinstallato (buttato nel cestino), scaricato la versione dal sito e reinstallato... ma nulla.....
C'è qualcuno che sa qualcos'altro da fare? Qualche altro file da controllare, spostare... etc?
Volete che vi posti il resoconto per avere più informazioni?
Attendo febbricitante aiuto.
Grazie!
- 05-02-11, 14:18 #2Novizio
- Iscritto
- 02-11
sto avendo lo stesso esatto problema e sto impazzendo da 2 giorni...ho fatto una ricerca semiapprofondita le ho provate tutte dalla disinstallazione completa, ho cercato di entrare con un altro utente, ho guardato nella cache ho provato a ricaricare la libreria, ma non sembrerebbe esserci soluzione tra poco proverò a riformattare il tutto se non funziona nemmeno quello userò il mio mac come frisbee
- 05-02-11, 15:50 #3Novizio
- Iscritto
- 02-11
Credo di aver trovato una soluzione temporanea. Ho provato a fare un downgrade di itunes dalla versione 10 alla 9, e adesso va a bomba. Ho seguito le istruzioni su questo sito :
How To Downgrade iTunes 10 to iTunes 9.2.1 | AppleToolbox - Tools, Tips and Fixes for iPhone, Mac, iPad and iPod
A questo punto credo che il problema sia nell'ultima versione di itunes; in quel caso spero lo risolvino presto.
- 12-02-11, 10:32 #4Novizio
- Iscritto
- 01-11
- Luogo
- Padova
Grazie mille!! Ma ho risolto formattando... Poco dopo ho cominciato ad avere crasi di altre applicazioni ed ho fatto l'estremo gesto!