+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Itunes ABC

Novizio
    Iscritto
    01-06

Itunes ABC

Vi espongo il mio desiderata.
    Ho una libreria di Musica che vorrei condividere tra i miei giochini di casa.
    I giochini in questione sono
    Imac
    PC win
    Iphone
    apple tv

il tutto è collegato via airport extreme e ho un hd sull'airport.

1) Posso utilizzare l'hd dove depositare tutta la musica?
    2) se si, come credo, ho poi possibilità di accedere da Itunes a quei file e creare la libreria sul mac.
    3) questa libraria sul mac, posso poi condividerla direttamente con gli altri giocattoli? se non ho capito male posso, ma devo tenere acceso il mac, è vero? non posso utilizzare l'hd esterno come fonte per l'apple tv e il pc win?
    grazie
    m

Novizio
    Iscritto
    01-06
    volevo poi anche capire....ma se una volta importato in libreria cancello i file origine che succede?

Novizio
    Iscritto
    01-06
    sto facendo confusione....
    mi sono accorto ora che quando importo file mp3 nella libreria itunes crea un duplicato in altra parte del disco. quindi alla fine occupo disco per la stessa canzone, come faccio a dire che la libreria deve risiedere in un determinato posto?è possibile?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    1) Si (se ho ben capito è un HD esterno): devi impostare la cartella dove tieni la musica come cartella di default dalle preferenze di iTunes,
    2) Si (se ho capito bene la domanda) (nel senso che una volta importati i files sulla libreria di iTunes, qualunque intervento diretto sui files è inutile e dannoso: te li puoi scordare e "lavorare" solo da iTunes.
    3) Si, si, si per l'apple TV (se ovviamente l'HD è collegato all'iMac che a sua volta è acceso), per il PC invece, non so (non ne prendo in mano uno da anni). Nelle preferenze di iTunes trovi le impostazioni per la condivisione. Sul sito Apple/iTunes trovi delle magnifiche spiegazioni.

Quanto alla seconda domanda, la risposta è:
    dipende.
    1) Se hai impostato l'opzione di copiare i documenti nella cartella di iTunes Media dalla preferenze di iTunes, allora li puoi buttare (anzi, è consigliato);
    2) altrimenti no.
    In ogni caso San BackUp fa sempre miracoli.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da mriitan Mostra messaggio
    sto facendo confusione....
    mi sono accorto ora che quando importo file mp3 nella libreria itunes crea un duplicato in altra parte del disco. quindi alla fine occupo disco per la stessa canzone, come faccio a dire che la libreria deve risiedere in un determinato posto?è possibile?
    Appunto:
    itunes/preferenze/avanzate/posizione cartella iTunes Media.
    Consiglio spassionato: non sfrugugliare troppo. Se vuoi impostare una cartella in un HD esterno, poi non cambiarla più. Imposta le opzioni di tenere organizzata la cartella iTunes Media e di copiare i documenti nella cartella. In questo modo ogni volta che importi un file sulla libreria di iTunes, automaticamente il file si mette dove deve stare e tu non lo vai più nemmeno a toccare. l'"originale" invece lo puoi buttare.