+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    04-11

Quando importo album di vari artisti itunes me li separa tutti: come fare?

Ciao a tutti, ho itunes 10 installato su leopard. Ogni volta che importo una compilation scaricata su itunes questi mi divide l'album per tutti gli artisti presenti, risultando la visualizzazione molto scomoda. Ho controllato dalle info per singolo brano e tutti hanno lo stesso titolo album ma quando vado a disporre la visualizzazione per singolo album mi continuano ad apparire separati. come fare? è un problema fastidiosissimo

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Ciao capita spesso questa anomalia all'interno delle canzoni, ma non dipende dalla nuova versione di iTunes, visto che succedeva anche in passato.Ho rinominato tutte le canzoni dello stesso album e poi, con Album Artwork Assistant, ho aggiunto la stessa cover dell'album a tutte le canzoni. In questo modo me le ha catalogate tutte nello stesso album Prova e poi fammi sapere. Un saluto

Novizio
    Iscritto
    04-11
    ma in questo modo snaturo le info della canzone non ti pare? se è cantata da differenti autori ma il titolo del cd è lo stesso, non c'è nessun altro modo nella visualizzazione album di farli apparire insieme?

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Leafarmaldol Mostra messaggio
    ma in questo modo snaturo le info della canzone non ti pare? se è cantata da differenti autori ma il titolo del cd è lo stesso, non c'è nessun altro modo nella visualizzazione album di farli apparire insieme?
    Ok adesso ho capito e infatti mi sembrava strano! Allora il problema è semplice: se hai ad es. una canzone di Robbie Williams e nelle info l'autore della canzone coincide con l'autore artista album va bene, ma se hai un'altra canzone di Robbie Williams (ad es. Kids) e in autore c'è scritto R. Williams & Kylie Minogue con la stessa copertina, l'unico modo che hai per farla apparire nello stesso album, è togliere il nome Kylie Minogue e farla coincidere esattamente con l'altra canzone
    altrimenti te le separa! Spero di essermi spiegato