- 22-08-11, 18:19 #1Novizio
- Iscritto
- 08-11
Itunes 10.4(80) PROBLEMA CON LE COPERTINE! VI PREGO AIUTATEMI!
ciao! ho comprato da 1 annetto un imac e mi trovo benissimo! è davvero un altro mondo! tutto funziona perfettamente! solo recentemente ho avuto qualche problemino fastidioso... tutto è iniziato (credo) con gli ultimi aggiornamenti di snow leopard... qualche problemino di lieve entità l'ho risolto, qualche altro problema invece no... prima taggavo senza problemi e con estrema goduria i miei file aac, ora non è più possibile! il problema non so se dipenda da itunes, perchè anche usando mp3tag o altri programmi, la copertina risulta essere ok all'interno del programma, ma in realtà non è così... il file audio mantiene l'immagine di default (quella con la nota musicale) e non la copertina del disco... file audio con l'immagine del disco che avevo taggato in precedenza, se spostati da itunes e copiati sulla scrivania, non hanno la loro copertina ma l'immagine di default... è strano, perchè la cover è un metadato dentro il file audio, quindi perchè il finder non la vede? qualche suggerimento? qualcuno ha avuto questo stesso problema? l'ho trovato su diversi forum ma tutti in inglese.. che dite disinstallo itunes? aspetto la nuova versione? aggiorno a lion? chissà poi se dipende da itunes o è un problema di OS... grazie grazie grazie e scusate il disturbo...
- 22-08-11, 22:56 #2
È appena uscito un aggiornamento per itunes che dovrebbe risolvere il "problema delle copertine"...
- 27-08-11, 20:31 #3Novizio
- Iscritto
- 08-11
grazie moltissimissimo per la risposta! purtroppo anche con gli aggiornamenti il problema persiste... che pianti... :'(
- 28-08-11, 00:21 #4Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 08-07
Non funziona...a quanto pare il problema avrebbe dovuto esser risolto con iTunes 10.4.1...ma le cover non ce le metti neanche con i chiodi...eppure dovrebbe bastare un semplice drag'n drop...accidenti!
- 28-08-11, 00:33 #5
@ilciairi: Hai provato anche con Album Artwork Assistant? è un programma che interagisce con iTunes e scarica tutte le copertine che trova su Google e su Yahoo, a me funziona benissimo anche su Lion...