Discussione: Problema con account iTunes
- 13-10-11, 13:43 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
Problema con account iTunes
Ciao a tutti, ho un problema urgente. In pratica volevo cambiare l'email (ID) del mio account iTunes, quindi sono andato nel sito https://appleid.apple.com/ per cambiarlo. Solamente che per sbaglio ho scritto male l'email (nessuno quindi potrà confermare l'email), e non mi ricordo piu quale avevo inserito. Adesso quando provo ad accedere con la mia vecchia email mi dice che l'ID è errato. Come faccio? Avevo dei soldi in quell'account!!!
- 13-10-11, 16:32 #2
Dovresti aver anche inserito altri dati: data di nascita, indirizzi personali e di consegna merce, una domanda con risposta, una email alternativa. Seleziona questi criteri di ricerca, invece che l'email, e probabilmente risolverai senza doverti rivolgere al supporto Apple.
- 13-10-11, 19:20 #3Novizio
- Iscritto
- 10-11
Ma questi dati dove li devo scrivere?
- 13-10-11, 20:42 #4
A partire da qui:
https://appleid.apple.com/cgi-bin/We...MyAppleId.woa/
già la normale pagina di gestione dell'ID consente di fare ricerche, ma cliccando "Scoprilo" dovresti arrivare in questa pagina da cui con la "precedente" email si dovrebbe risolvere.
- 13-10-11, 20:44 #5Novizio
- Iscritto
- 10-11
Ci ho già provato ma devo per forza inserire anche l'email attuale ed è quella che ho sbagliato a scrivere e che quindi non ricordo!
- 13-10-11, 21:30 #6
Non saprei che dirti di più.
A me, ad esempio, dalla Pagina di gestione -> Gestisci il tuo account cliccando "Hai dimenticato la password?" compare la "email di registrazione" che Safari (od Apple stessa, suppongo) tiene in qualche sua locazione di memoria.
Contatta Apple e fatti aiutare dall'assistenza.
- 14-10-11, 14:37 #7Assiduo
- Iscritto
- 07-11
Chiedo gentilmente un supporto a chi ha avuto lo stesso messaggio d'errore di iTunes 10.5 :
Il problema è il seguente:
Dopo aver installato iOS 5 e riavviato il dispositivo, è apparso l'errore 1650 avvisandomi che c'era un problema sul mancato riconoscimento delle impostazioni del gestore della sim installata (iPhone 3Gs).
Ora, iPhone comunica normalmente...e tutte le funzioni sono sincronizzate...iCloud funziona bene.
Questo avviso con numero di codice di errore 1650 appare solo quando iPhone NON si trova in modalità Aereo.
Infatti ogni volta che da iTunes seleziono la voce per cercare gli aggiornamenti, mi da l'errore...
se invece ATTIVO la modalità Aereo non appare nessuna finestrella di errore.
Questa "cosa" con iPad non avviene.
Sapete perchè ? e come si può fare per togliere questo fastidioso avviso? può influire su aggiornamenti futuri tipo (es: 5.1.0 ecc...) ?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa spiegarmi l'inghippo.
- 27-11-11, 15:35 #8Novizio
- Iscritto
- 10-11
Finalmente sono riuscito a trovare l'email! Se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema, se avete un mac e se avete scaricato delle applicazioni dal Mac App Store che sono da aggiornare, cliccate su "Aggiorna" e verrà scritto: "Per aggiornare le applicazioni devi accedere con l'account xxxxx@xxx.xxx". In questo modo ho ritrovato l'email!
Grazie comunque dell'aiuto!!!