+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    11-09

Significato prima colonna iTunes

Ciao, mi sono sempre chiesto effettivamente a cosa serva la prima colonna in ITunes, quella dove è possibile mettere il segno di spunta, ho messo un allegato.

Io credo che serva ad evitare la sincronizzazione delle canzoni sugli iDevices (Apple TV, iPod, iPad, ecc.) ed infatti per due generi che ho nella mia libreria musicale tutte le rispettive canzoni non hanno il segno di spunta però me li ritrovo lo stesso sugli iDevices, in particolare sulla Apple TV ci sono ma sono "in grigio" e se ci clicco sopra vengono riprodotte.

Il mio intendimento è quindi quello di sincronizzare tutta la mia libreria musicale con i miei iDevices tranne due particolari generi (Apple Loops iLife e Musica per bambini) ma non voglio gestire manualmente la sincronizzazione ed è per questo che pensavo che togliendo il segno di spunta a specifice canzoni quest'ultime non venissero sincronizzate/riprodotte.

Ho bisogno che qualcuno mi spieghi come fare.

Grazie, Roberto.
    Immagini allegate Immagini allegate  

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da dalrmi Mostra messaggio
    Ciao, mi sono sempre chiesto effettivamente a cosa serva la prima colonna in ITunes, quella dove è possibile mettere il segno di spunta, ho messo un allegato.

Io credo che serva ad evitare la sincronizzazione delle canzoni sugli iDevices (Apple TV, iPod, iPad, ecc.) ed infatti per due generi che ho nella mia libreria musicale tutte le rispettive canzoni non hanno il segno di spunta però me li ritrovo lo stesso sugli iDevices, in particolare sulla Apple TV ci sono ma sono "in grigio" e se ci clicco sopra vengono riprodotte.

Il mio intendimento è quindi quello di sincronizzare tutta la mia libreria musicale con i miei iDevices tranne due particolari generi (Apple Loops iLife e Musica per bambini) ma non voglio gestire manualmente la sincronizzazione ed è per questo che pensavo che togliendo il segno di spunta a specifice canzoni quest'ultime non venissero sincronizzate/riprodotte.

Ho bisogno che qualcuno mi spieghi come fare.

Grazie, Roberto.
    È semplicissimo: fai una nuova Playlist smart con le condizioni seguenti: genere non è Apple loops e genere non è Musica per bambini. Nelle impostazioni di sincronizzazione della musica nei tuoi idevice abbi cura di selezionata la playlist smart appena creata e null'altro.

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Il segno di spunta serve per riprodurre o no le canzoni quando le ascolti. Se una canzone non è spuntata verrà saltata.