+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Assiduo
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Lana (BZ) Italy

Itunes 10.5 non vede l'Iphone e l'Ipod: che soluzioni?

Un saluto a tutti, stasera sto avendo una vera seccatura,
    non riesco a far "vedere" i miei dispositivi su Itunes 10.5 (aggiornato da poco)
    non vedo ne il mio iphone 3GS (con il 4.1) né il mio Ipod Touch.

Volevo aggiornare l'Iphone con l'ultimo iOS, ma così sono spiazzato.

Ho cercato varie soluzioni nella rete ma non ho trovato nulla che mi aiutasse sul serio.
    Sono un po' preoccupato, più che altro per il fatto che non posso aggiornare l'Iphone.

Qualsiasi aiuto è ben accetto! Grazie in anticipo.

Novizio
    Iscritto
    05-12
    A me è capitato dopo il passaggio da un iMac 2006 ad un iMac 2012... Sono cambiate molte cose con Lion e iTunes con esso. Un iPod funziona grazie al software che il tuo mac (o PC) scarica in background da Apple e lo usa per riconoscerlo e per lavorarci. La stessa cosa vale per iTunes. SE tu hai cambiato mac, devi semplicemente fare un backup del tuo iPod e poi sincronizzarlo col nuovo mac e/o versione di iTunes. Software iPod (driver) e iTunes stesso , si riconoscono a vicenda e, dopo la prima volta, ti basterà deselezionare "sincronizza in automatico" (o "Impedisci a iPod di sincronizzarsi in automatico"), e sarai sicuro di poter aggiungere di tutto anche senza tenerne un backup in iTunes. Il riconoscimento dell'iPod e qualcosa che accade la prima volta che un iPod si connette ad un mac (o PC) con la sua versione di iTunes. SE arriva da precedenti mac, pc o versioni di iTunes, bisognerà aggiornarlo a partire dal driver che è compreso nel software iPod che si scarica da Apple insieme ad ogni aggiornamento (questo lo fa il mac da solo. Tu devi solo fare un backup e poi sincronizzarlo con iTunes sostituendo così il contenuto attuale dell'iPod con quello che hai su iTunes. Poi aggiungerai il backup fatto prima). Ricorda inoltre che LION è il primo sistema operative che funziona a 64bit ed è molto diverso dai precedenti. Io ti consiglio di sincronizzare con iTunes (cancellando l'iPod e ricominciando da capo come se fosse la prima volta che lo connetti al mac.... come di fatto è per via del nuovo O.S. Lion).
    Spero che questo ti serva... Ciao, R.