Discussione: informazioni per cambio pc.
- 01-12-11, 13:55 #1Novizio
- Iscritto
- 12-11
informazioni per cambio pc.
ciao a tutti,
sono Gabriele e sono completamente nuovo del forum;
dopo avere seguito molte vostre discussioni non sono riuscito a trovarne una
che trattasse del mio "problema". ( nel caso ci fosse chiedo scusa per non averla vista
)
Sono un felice possessore di un macbook e di ipad. Sono entrambi sincronizzati e tutto funziona correttamente. Ieri, in famiglia, si è discusso di un eventuale acquisto di un imac; in modo tale da avere anche un pc fisso in casa; e qui è sorto il mio "problema" se tale si può definire:
possiedo, come tutti, itunes con il mio account dal quale acquisto regolarmente canzoni; con un eventuale nuovo pc, per potere avere le stesse canzoni che ho tuttora in itunes basta immettere immettere il mio account e passw o devo passarle tramite memoria esterna in breve:
basta inserire il proprio account per scaricare le proprie canzoni su un pc nuovo?
o magari con icloud si può fare qualcosa?
grazie mille
scusate la mia ignoranza
gabriele
- 01-12-11, 14:38 #2
Ciao Gabriele e benvenuto

Prova a vedere se questo thread ti fosse di aiuto.
Ho già iMac e iPhone - prossimo acquisto MacBookPro (moglie) - configurazione utenti
- 01-12-11, 15:22 #3Novizio
- Iscritto
- 12-11
grazie mille..!!!!!sostanzialmente devo rifarmi un nuovo account.! :-)
- 01-12-11, 16:34 #4
In linea di massima se copi il contenuto della cartella iTunes (che si trova in quella Musica nella tua Home 🏠
dopo una riparazione permessi dovresti trovarti tutto uguale sull'iTunes del nuovo Mac senza dover scaricare nulla. Meglio farlo da un backup di Time Machine ed "eventualmente", avviando iTunes con ⌥ premuto, dovrai scegliere nuovamente quella cartella come libreria di default.
Poiché gli acquisti sono regolari non avrai problemi e potrai organizzarti anche la sincronizzazione tramite iCloud.
Sulla questione Account ed ID Apple nella discussione linkata da sailing70 avevo inserito il link ad un articolo molto ampio sull'argomento. L'hai letto?