+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    12-11

informazioni per cambio pc.

ciao a tutti,
    sono Gabriele e sono completamente nuovo del forum;
    dopo avere seguito molte vostre discussioni non sono riuscito a trovarne una
    che trattasse del mio "problema". ( nel caso ci fosse chiedo scusa per non averla vista)
    Sono un felice possessore di un macbook e di ipad. Sono entrambi sincronizzati e tutto funziona correttamente. Ieri, in famiglia, si è discusso di un eventuale acquisto di un imac; in modo tale da avere anche un pc fisso in casa; e qui è sorto il mio "problema" se tale si può definire:
    possiedo, come tutti, itunes con il mio account dal quale acquisto regolarmente canzoni; con un eventuale nuovo pc, per potere avere le stesse canzoni che ho tuttora in itunes basta immettere immettere il mio account e passw o devo passarle tramite memoria esterna in breve:
    basta inserire il proprio account per scaricare le proprie canzoni su un pc nuovo?
    o magari con icloud si può fare qualcosa?

grazie mille
    scusate la mia ignoranza

gabriele

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Ciao Gabriele e benvenuto

Prova a vedere se questo thread ti fosse di aiuto.
    Ho già iMac e iPhone - prossimo acquisto MacBookPro (moglie) - configurazione utenti

Novizio
    Iscritto
    12-11
    grazie mille..!!!!!sostanzialmente devo rifarmi un nuovo account.! :-)

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da macbook di gabriele Mostra messaggio
    ... possiedo, come tutti, itunes con il mio account dal quale acquisto regolarmente canzoni; con un eventuale nuovo pc, per potere avere le stesse canzoni che ho tuttora in itunes basta immettere immettere il mio account e passw o devo passarle tramite memoria esterna in breve:
    basta inserire il proprio account per scaricare le proprie canzoni su un pc nuovo?
    o magari con icloud si può fare qualcosa?
    In linea di massima se copi il contenuto della cartella iTunes (che si trova in quella Musica nella tua Home &#127968 dopo una riparazione permessi dovresti trovarti tutto uguale sull'iTunes del nuovo Mac senza dover scaricare nulla. Meglio farlo da un backup di Time Machine ed "eventualmente", avviando iTunes con ⌥ premuto, dovrai scegliere nuovamente quella cartella come libreria di default.
    Poiché gli acquisti sono regolari non avrai problemi e potrai organizzarti anche la sincronizzazione tramite iCloud.

Sulla questione Account ed ID Apple nella discussione linkata da sailing70 avevo inserito il link ad un articolo molto ampio sull'argomento. L'hai letto?