+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Avanzato san_andreas avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova, Conselve

Help!! Ascoltare canzoni esterne alla libreria.

Ciao a tutti. Ho un problema. Quando ascolto, con iTunes 5, canzoni che non sono sulla libreria (ad esempio sul desktop o sun disco removibile) questo me le importa automaticamente. Come fare per non farglielo fare se ad esempio voglio dare solo un'ascoltatina alle canzoni ma non voglio importarle sulla libreria.

Tanto per rendere l'idea, su winzozz avevo sia itunes che winamp. Le canzoni che volevo sentire (ma non importare su itunes, e quindi aggiornare contatori...) le aprivo con winamp; quelle che invece mi piacevano di più le aprivo coll'itunes e poi le importavo sul mio ipod. Problemi zero! Purtoppo (diciamo così per ora) sono passato a Mac e questo mi è piaciuto tantissimo, non tornerei indietro per nessun motivo però mi piacerebbe risolvere questo problema.
    Itunes mi piace un sacco come programma ma questo problema mi da veramente fastidio e non vorrei dover passare ad altri programmi per ascoltarmi le mie canzoni.
    In attesa del vostro aiuto, ringrazio tutto il forum.

Singa uber alles Island avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Shanghai, Cina
    click destro sul file e poi "get info (oppure mela+i) si apre la finestra delle informazioni, in basso c'e preview... la ascolti con iTunes, ma senza importarla.
    altra soluzione se hai per esempio real player.... click destro (mela+i) ... apri con... real player... puoi ascoltare senza importarla
    Ciao

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Purtroppo iTunes non permette di ascoltare una canzone senza importarla (concordo con te, è una palla!). Io ho risolto facendo esattamente come avevi fatto tu sul pc, cioé installando un altro player per ascoltare le canzoni "random". Nella fattispecie, si tratta di Audion, è gratuito e davvero molto ben fatto, come impostazione ricorda un po' proprio Winamp per Windows (o forse è Winamp a ricordare un po' Audion ). Lo trovi partendo dal link http://www.panic.com/audion.

Avanzato san_andreas avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova, Conselve
    Grazie mille Guass, sei veramente forte!! (senza togliere niente agli altri )

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Basta disabilitare
    "copia i brani nella cartella iTunes quando vengono aggiunti alla libreria"
    nelle preferenze avanzate di iTunes

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da san_andreas
    Ciao a tutti. Ho un problema. Quando ascolto, con iTunes 5, canzoni che non sono sulla libreria (ad esempio sul desktop o sun disco removibile) questo me le importa automaticamente. Come fare per non farglielo fare se ad esempio voglio dare solo un'ascoltatina alle canzoni ma non voglio importarle sulla libreria.

Tanto per rendere l'idea, su winzozz avevo sia itunes che winamp. Le canzoni che volevo sentire (ma non importare su itunes, e quindi aggiornare contatori...) le aprivo con winamp; quelle che invece mi piacevano di più le aprivo coll'itunes e poi le importavo sul mio ipod. Problemi zero! Purtoppo (diciamo così per ora) sono passato a Mac e questo mi è piaciuto tantissimo, non tornerei indietro per nessun motivo però mi piacerebbe risolvere questo problema.
    Itunes mi piace un sacco come programma ma questo problema mi da veramente fastidio e non vorrei dover passare ad altri programmi per ascoltarmi le mie canzoni.
    In attesa del vostro aiuto, ringrazio tutto il forum.
    a parte la soluzione proposta da Admin, puoi anche ascoltarle direttamente nel Finder, nella vista a colonne compare la barra e i comandi per riprodurre canzoni e filmati... oppure aprirle in QuickTime!

.
    Iscritto
    03-05
    si,infatti...trascini il file sull'icona di QT nel dock e sei a posto

MacGatt!! McMatt avatar
    Iscritto
    02-05
    Anch'io ho selezionato QuickTime come applicazione di default per l'apertura dei file audio, (basta regolarlo una volta per tutte nella finestra info), è molto più comodo per gli ascolti estemporanei...