Discussione: Info su itunes
- 04-01-12, 13:16 #1Novizio
- Iscritto
- 01-12
Info su itunes
salve a tutti,ieri da itunes ho modificato un pò le info dei brani per avere una libreria più ordinata,però quando ho attaccato iphone mi ha fatto una lunga sincronizazione,volevo sapere se mi ha solo aggiornato le info oppure cancellato il vecchio file e messo il nuovo con le info aggiornate?è la stessa cosa la fa anche se aggiungo l'immagine dell'album?grazie per le risp
- 04-01-12, 17:48 #2
Ciao federico91,
hai fatto tutte le modifiche sulle info del brano compresi testi e cover? Quando apporti delle modifiche su un brano delle Libreria, automaticamente sia su iPod, che iPad e iPhone (se hai sincronizzato la musica su questi device) vengono cambiate.
Quindi la lunga sincronizzazione, è data probabilmente dal fatto che hai modificato molte canzoni con testi e cover.
Il brano non viene cancellato, a meno che non sia tu a spostarlo definitivamente nel cestino con i tasti Cmd + ⬅ e comunque ti viene sempre richiesto se vuoi buttarlo o mantenerlo (Mantieni documento o Sposta con conferma) nella Libreria Musica (barra laterale di iTunes)
Se invece hai delle Playlist create precedentemente, con i comandi citati sopra, elimini il brano dalla playlist ma non dalla tua Libreria.
Il vecchio file (come dici tu), è in realtà lo stesso ma aggiornato con le modifiche da te apportate.
iTunes non cancella mai i brani, sei tu che, se vuoi puoi buttarli
- 04-01-12, 19:45 #3Novizio
- Iscritto
- 01-12
ma se io mette delle info da itunes,sul iphone aggiorna con le info mancanti oppure sostituisce totalmente il file?
- 04-01-12, 20:10 #4
Allora può darsi che non abbia capito, ma se prendi una canzone dalla tua Libreria, con i tasti Cmd + I trovi: Sommario, Info, Video etc…e puoi andare su ciascuna di queste opzioni con Cmd + 1 Cmd + 2 fino a 7.
Tu cambia tutte le info che vuoi comprese le cover, poi una volta che hai terminato il tuo lavoro, clicca su Ok da Info. .
Collega iPod o iPhone o iPad ed il file della canzone viene automaticamente modificato cioè aggiornato alle modifiche che hai apportato.ma se io mette delle info da itunes,sul iphone aggiorna con le info mancanti oppure sostituisce totalmente il file?
A proposito: Benvenuto nel Forum federico91