Discussione: Play list MP3 da ACC
- 23-11-05, 22:40 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
Play list MP3 da ACC
Buonasera a tutti..........ho un problemino che forse voi mi potete risolvere....come posso fare a creare una play list MP3 da dei brani presenti in libreria precedentemente acquisiti con codifica acc, facendo si che non si crei una replica in libreria? premetto che convertire un ACC in MP3 è cosa facile ma non lo è creare dei file acc che risultino solo in play list.....
Saluti a tutti
Dany.
- 24-11-05, 16:14 #2
se ho ben capito vorresti mantenere i file nella libreria in formato ACC e quelli nella playlist in mp3 (o viceversa - non mi è chiaro).
mi sa che non si può
- 26-11-05, 23:37 #3Novizio
- Iscritto
- 05-05
si, più o meno è così, ma il problema non sarebbe importare un cd in mp3, questa è cosa facile, ma supponi, questo è il mio caso, di avere già importato in precedenza tutta la mia collezione di cd con codifica acc, allora viene il bello se converto i file in mp3 questi si sdoppiano in libreria, qquindi avrò, ipotesi 1000 canzoni in acc e altre 1000 in mp3
....sarebbe molto più semplice crearsi la play list in mp3, farsi il cd da suonare in auto e poi se vuoi la puoi anche cancellare fermo restando la tua libreria di musica intatta........possibile che una cosa così semplice non sia possibile usando itunes?
Probabilmente esistno altri software che lo fanno......qualche suggerimento?
saluti.
Dany.
- 29-11-05, 08:37 #4
Rimane incomprensibile la ragione per cui vuoi far euna cosa del genere.
Scusa ...
Hai files in formato ACC.
Vuoi fare un CD da ascoltare in auto? Masterizza direttamente in formato audio. Perchè mai dovresti fare il doppio passaggio da ACC a MP3 e da MP3 a Audio?
Tra l'altro perderesti pure in qualità (dicono). Sicuramente in tempo ed energia.
Vuoi ascoltare la palylist dal computer? Che differenza fa se sono mp3 o ACC?
Vuoi fare un CD in formato mp3? Masterizza i files in formato mp3! Non ho mai provato, ma dovrebbe convertirli direttamente in quel formato.
Quello che vuoi fare tu mi sa che non c'è alcun sw che lo fa. Forse nemmeno per PC. E non credo nemmeno che sia così "semplice" come tu dici.
Le playlist sono dei semplici elenchi di files che sono direttamente gestiti dalla libreria. Credo che questo valga per tutti i software che gestiscono la musica. Sarebbe antieconomico prevedere delle palylist che duplicano, magari cambiandogli pure il formato, i files che sono contenuti nella libreria.
- 29-11-05, 09:20 #5
No, itunes non converte in automatico i brani AAC in MP3 se vuoi fare un cd, ti dice che il formato del file non è corretto e devi perforza convertirlo tu.
Mi è capitato di farlo un paio di volte, è un po macchinoso ma funziona:
Crei la playlist
Selezioni tutti i ifle e li converti a mp3
A questo punto , come hai detto tu, ti troverai tutti i brani duplicati.
Per sapere quali sono quelli in MP3 basta che li metti in ordine di creazione, tutti queli appena creati sono gli MP3 ovviamente.
Masterizzi e poi li cancelli
- 30-11-05, 13:29 #6Novizio
- Iscritto
- 05-05
[QUOTE=kalimer]Rimane incomprensibile la ragione per cui vuoi far euna cosa del genere.
Scusa ...
Hai files in formato ACC.
Vuoi fare un CD da ascoltare in auto? Masterizza direttamente in formato audio. Perchè mai dovresti fare il doppio passaggio da ACC a MP3 e da MP3 a Audio? ecccc..............
vedi, in auto potrei ascoltare direttamente i cd originali, visto che li ho, ma, l'impianto che ho in auto ècompatibile mp3 ed ha la possibilità di inserire fino a 6 cd nel caricatore frontale allora se i cd sono in mp3 ho circa 600 titoli tutti disponibili e visto che visualizzo anche i titoli delle canzoniu dallo schermo del navigatore la cosa è ancora più interessante....
Certamente il metodo che dice l'amico Gozzi è fattibile ma alquanto macchinoso e noioso.....mi sa che forse è meglio ricreare la libreria ma importando solamente in mp3 ed il gioco è fatto.
Resto sempre perplesso che non si possa fare, ma visto che uso apple da non molto tempo per ora mi fido di voi.
PS ho provato a masterizzare con roxio platinum 7 i file acc dicendo al prog di creare un cd mp3 ma lui li ha scritti sempre in acc.............
Grazie a tutti.
Dany.
- 30-11-05, 14:19 #7
non mi sembra macchinoso per nulla quanto suggerito...
Prendi i brani converti masterizza cancella. (i brani se devono essere masterizzati mp3 vanno comunque convertiti il tempo è uguale)
Sei preoccupato dei duplicati? è una risorsa invece una sorta di backup se qualcosa andasse storto nella conversione. Vedere e cancellare poi è semplice e non serve neppure crare playlist se in libreria hai messo tra le opzioni vista Data di inserimento e/o Tipo (qui trovi ordinati i documenti per tipo mp3 AAC ecc.)
- 30-11-05, 17:26 #8Novizio
- Iscritto
- 05-05
bè, in effetti non ci avevvo pensato..........avendo la possibilità di ordinare con vista i brani con codifiche diverse allora è tutta un'altra cosa................grazie rikibo dell'informazione.
molte volte la soluzione al problema è più facile di quanto si pensi.
saluti.
Dany.
- 05-01-06, 04:24 #9Novizio
- Iscritto
- 01-06
Convertire da Acc a Mp3
Salve a tutti, io ho provato a convertire in mp3 un brano in aac con I-tunes. Ma mi compare la finestrella che dice che il file è protetto e dunque non si può convertire.
Che devo fare? Mi aiutate?
Oppure mi chiedevo, c'è un modo per acquistarli direttamente in mp3 e non in aac? Un mio amico me ne ha mandato uno in mp4, lui giura di non aver convertito niente, dunque come mai lui lo ha acqiustato in mp4??
- 23-01-06, 10:52 #10
Volevo chiedervi una cosa....ho fatto un errore abbissale tempo fa..ho trmutato tutta la libreria in mp3 da aac..però ora leggo che ho fatto un obrobrio...(l'ho letto su www.ilmac.net)
1) i file in aac sono migliori dei mp3 e pesano uguale ..insomma per uno che ama la musica come me sono il massimo.
2) fare da aac a mp3 viene una schifezza..ma non lo sapevo prima di leggerlo.
3) ora vrei la tentazione di mettere in preferenze l'importazione in aac quindi in teoria almeno i cd nuovi che importo avranno una qualità migliore a parità di peso....però non vorrei che mi rifacesse tutta la libreria.
4)l'avevo messo direttamente in mp3 quella volta perchè quando faccio un cd di mp3 almeno non mi fà i doppioni però ora mi accorgo che non c'è nessun problema..basta cancellarli..però mettendo in ordine di formato.
5) il mio iPod non ha problemi a leggere più formati contemporaneamente vero?
6)cosa mi consigliate?
7)vi voglio bene
8)ciao