Discussione: Condividere brani con altri utenti dello stesso Mac
- 14-12-05, 23:17 #1
Condividere brani con altri utenti dello stesso Mac
Ciao. Scusate la domanda ingenua, ma non riesco a condividere nè i brani che ho acquistato da iTunes Music Store nè quelli tratti dai miei CD accedendo con l'altro account utente configurato sul Mac. Ho provato a spuntare la voce "Condividi la musica" nella pagina Condivisione delle preferenze, ma non sortisco nessun effetto visibile. Sareste così gentili da spiegarmi come si fa?
Ciao e grazie in anticipo - Marcello
- 15-12-05, 23:33 #2Novizio
- Iscritto
- 12-05
Anche Io
dopo averci tentato inutilmente sono tentato a mollare...
se scopriqualcosa me lo fai sapere ?? grazie
ciao
- 16-12-05, 08:45 #3
Per condividere i tuoi brani con un'altro utente hai 2 possibilità.
1) tramite la condivisione di itunes nelle preferenze. Se spunti la voce "condividi la musica" come hai fatto, quando passi all'altro utente il tuo itunes DEVE essere aperto e tutto funziona.
2) Mettei la cartella itunes music all'interno di una cartella condivisa ed accessibile a tutti e due gli utenti.
Vai nelle preferenze di itunes e cambi il percorso della cartella in tutti e due gli utenti.
In questo modo non c'è bisogno che i due utenti abbiano itunes aperto contemporaneamente
- 16-12-05, 18:24 #4Novizio
- Iscritto
- 12-05
il problema e' la modifica delle librerie
Gozzi, il problema e' che quando l'utente 1 aggiunge, per esempio la mattina, un brano, il pomeriggio l'utente due che accedera' con il suo login non potra' vederlo.
Anche seguendo la procedura da te indicata.
Io sono riuscito a condividere tra due utenti la stessa libreria, il problema e' che se uno fa una modifica l'altro non la vede ... sigh.
E' un peccato dovremo rinunciare alla tanto celebrata multiutenza del Mac.
Grazie cmq per il tuo interessamento se hai qualche altra idea non esitare.. per favore... grazieee
Stefo
Originale inviato da gozzi
- 16-12-05, 18:53 #5
Hai ragione, mi sono dimenticato un pezzo

Metti tutta la cartella iTunes (quindi compresi libreria e file.xml) all'interno di una cartella condivisa dai 2 utenti.
Nei 2 iTunes non cambiare il percorso eigli che la cartella della musica è dentro Musica/itunes.
Nelle cartelle musica invece delle cartelle originali metti un alias della cartella itunes condivisa.
Così funziona
- 21-12-05, 08:20 #6Novizio
- Iscritto
- 12-05
Ok Funge !
GRAZIE GOZZI !
cosi'come hai descritto funge...
ho sentito anche parlare di un SW che agevola la condvisione di Iphoto e itunes tra piu' utenti stesso mac ... ne hai sentito mai parlare??
Ciao e GRAZIE ancora
- 21-12-05, 08:26 #7
Ma se piú utenti devono usare la stessa libreria di musica, le stesse foto, ecc.... a che ti servono 2 utenti?
- 27-12-05, 07:00 #8Novizio
- Iscritto
- 12-05
Due utenti
Beh, con un mac mica si sente solo musica ,, si personalizza il desktop, si tengono file personali i giochi dei bimbi ecc..
Originale inviato da marco837
Se uno solo usa quella macchina... e' ovvio non serve.. .