+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,

problemi di importazione

Ciao a tutti, uso il mac da secoli ma solo ora ho cominciato a usare itunes e da subito ho un paio di problemi.
    1- Che differenza c'è fra aggiungi alla libreria e importa??
    2- Se seleziono alcune canzoni da cd audio a volte consente di usare il drag and drop e altre volte no
    3- Spesso comincia a copiare un brano (aggiungi a libreria) e poi si blocca, preciso: non va in palla (posso usare il computer, usare i menu di itunes ecc) semplicemente non va più avanti la barrettina di importo brano...
    3- Ho appena provato a scaricare viva raio 2 (OT-Fiorello è un grande ) e mi si è bloccato anche così

Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Per quanto riguarda i problemi di importazione da pocast, ho fatto la prova a scaricare con il mio g4 desktop e non ho avuto problemi. Invece continua a bloccarsi se uso il mio portatile powerpc G4: cosa può essere? ovviamente ho provato ad aggornare, cestinare le pref ecc

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Ho acquistato il mio primo ipod 2 ore fà e sono davvero curioso di provarlo.Per quanto riguarda importare da cd audio in itunes anche io ho avuto problemi,ma non tanto per quanto riguarda l'importazione di canzoni ma per quanto riguarda la successiva riproduzione di alcuni brani...per alcuni mi esce una finestra che in pratica dice che non trova il documento originale e quindi devo cercarlo al momento.E' una cosa che va fatta solo una volta,in seguito non ci sono problemi,ma farlo per molte canzoni è davvero noioso,anche perchè lo faccio singolarmente per ogni singola canzone(ho l'ibook da un mese e non essendo esperto non trovo altri modi più veloci).Perchè succede questo?E se succede posso risolvere il problema più in fretta?Secondoo dilemma:ho importato 20 cd sull hd dell'ibook,ma ora ho deciso di spostare tutto su hd esterno.Se faccio questo avrò problemi del genere quando vorrò riprodurre brani?anche perchè ho notato che questi file non li inserisce nell'ipod....Naturalmente dopo dovrò cambiare in preferenze di itunes la cartella di destinazione,giusto?
    Grazie e scusate se sono stato confusissimo,ma ho una fame incredibile e non ragiono.Ciao

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    iTunes mostra quel messaggio se hai spostato le canzoni importate o, comunque, non si trovano più nel luogo originario in cui le aveva "catalogate" iTunes. Che impostazioni hai nelle preferenze?

Per spostare la propria libreria, copia la cartella iTunes Music (non i file Library) nel luogo prescelto e selezionala dalla preferenze.
    Per riprodurre senza problemi, ricordati di accendere l'hard disk prima di avviare iTunes, altrimenti cercherà le canzoni nella cartella di default.

iTunes inserisce nell'iPod file contenuti nella libreria del computer, ovunque essa sia, a patto di aver configurato correttamente le preferenze (vd. sopra).

Novizio
    Iscritto
    01-06
    E' questa la cosa strana:i file originali non li ho spostati e risultavano sempre lì...una bella rottura.Comunque ho appena scaricato degli aggiornamenti di itunes,speriamo risolvano il problema in qualche maniera...grazie comunque

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Mi sa tanto che il problema era che avevo rinominato le cartelle degli album in questione.Quindi l'altra mia domanda è questa: Alcuni album me li mette in una cartella denominata compilation e non in una con il nome dell'artista,questo perchè prima di importare l'album non ho verificato nelle informazioni dell'album se era visto come compilation.Comunque se una volta importati li copio in una cartella con il nome dell'artista corrispondente non me li mantiene e magari dopo aver spento e riacceso l'ibook me li ritrovo di nuovo in compilation,cartella già cestinata.E' una vera rottura, ma forse il problema è che avendo da poco a che fare con mac non sono molto pratico....