Discussione: Ripulire la libreria
- 11-05-06, 15:14 #1
Ripulire la libreria
Tempo fa ho reinstallato tiger, ed ho ributtato tutto ciò che avevo su itunes dentro la libreria.
Il problema è che adesso ho anche i podcast lì dentro, e non mi va che parta di colpo tra un pezzo e l'altro le conferenze di mactv o gli happy tree friends. Come la ripulisco (senza ricorrere al deselezionamento manuale)? Come si elmina qualcosa dalla libreria senza eliminarla completamente?
- 11-05-06, 15:25 #2
Re: Ripulire la libreria
spiegati un pò meglio....cos'è che vuoi togliere dalla libreria??
- 11-05-06, 15:32 #3
I vari podcast. Il punto è che si elimino dalla libreria, li elimino da itunes. C'è un modo per eliminarli da lì e conservarli esclusivamente su podcast?
- 11-05-06, 15:39 #4
ah ...ora ho capito..mi sembra strano che te li elimini totalmente senza chidere di lasciarteli lo stesso salvati!
Originale inviato da seraph_th
io non ho provato con i podcast..ma se provi a eliminare una canzone con canc lui ti da tre tasti...annullla...cancella o elimina nel cestino (o una cosa del genere)...
non sò dirti..strano non ti dia queste possibilità
- 11-05-06, 15:43 #5
Nella libreria cancella col backspace (o elimina dal menù
, alla finestra di dialogo indica Cancella, senza mettere nel cestino.
Lo puoi fare solo dalla libreria, non dalle playlist. Manualmente.
Però puoi selezionare i podcast tutti insieme, dopo averli raggruppati.
Magari prova con automator, se il lavoro dovesse essere lungo e ripetitivo
- 11-05-06, 15:43 #6
La scelta me la dà, ma ho appena fatto una prova: cancello dalla libreria una traccia, mantengo gli elementi, e la traccia sparisce dalla libreria. Ma anche dalla playlist dove si trovava.
- 11-05-06, 21:24 #7
Ah... ho capito solo dopo.
Usi la libreria in modo improprio, la libreria è solo il deposito generale.
Devi usare le Playlist.
E non dovrai selezionare e deselezionare a mano, né tantomeno parte niente per conto suo
- 14-05-06, 03:43 #8
Beh, è una possibilitá anche quella. Grazie amichetti

P.S. Sono a Girona, bellissima! Salvador Dalì è da conoscere!!