Discussione: itunes e cambio hard disk (In Windows)
- 18-02-05, 03:11 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
(itunes) cambiare hard disk
Ciao ragazzi!
dal momento che C:\ si è riempito troppo per via degli mp3, pensavo di utilizzare un hard disk esterno che già possiedo. Sapete consigliarmi un metodo per travasare tutti i miei brani da C a F senza fare casini con ipod e itunes e lasciando tutta la mia raccolta inalterata?
Grazie in anticipo. Marco
Ah dimenticavo! si possono utilizzare due ipod (il mio e quello della mia ragazza) con lo stesso pc e itunes calcolando però che la musica che ascoltiamo non è la stessa?
grazie ancora
- 18-02-05, 07:09 #2
Dal momento che parli di C.\ suppongo che tu si a un utente PC. Per travasare la libreria di iTunes devi aprire Documenti>My Music>iTunes e spostare la cartella itunes Music sulla'ltro disco. ATTENZIONE devi spostare solo la cartella iTunes Music e non i file "iTunes Music Library", altrimenti il programma non ri raccapezza più.
Dopo di che apri iTunes>Modifica>Preferenze>Avanzate>posizione della cartella iTunes Music: indichi la nuova posizione.
Su iPod non ti so rispondere perché non ce l'ho.
- 23-02-05, 14:02 #3
Per l'ipod: basta disattivare la sincronizzazione automatica dell'ipod. Poi manualmente inserisci le canzoni che vuoi nell'ipod che vuoi.
- 23-02-05, 14:06 #4Assiduo
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- , ,
Altrimenti potresti usare due utenti diversi in modo che ognuno usa la sua library ed il suo iPod
- 23-02-05, 14:15 #5Novizio
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
iTunes
Sono un utente Mac OX , vorrei sapere come trasferire la musica di iTunes su un Hard Disk esterno.
Grazie
Carmine Cuomo
- 23-02-05, 14:44 #6
Il procedimento è lo stesso che ho indicatoin un post precedente per utenti PC, soltanto che anziché nella cartella documenti devi entrare nella cartella "Musica", fare gli spostamenti indicati e cambiare le preferenze di iTunes, e il gioco è fatto.
- 25-03-05, 09:39 #7
mmmm
Mi spaice Roberto, ma a me non funziona... non è così banale altrimenti non sarei così incasinato.... ho già postato in un altro forum, ma malgrado le tue indicazioni continuo ad evere i punti esclamativi su tutte le canzoni.
Originale inviato da robattistella
Help us please
:-)
Ale