Discusione chiusa
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 26 di 26
    Esperto
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Cervia

stereolab

Citazione Originale inviato da squarz
    ci sono ancora gli stereolab!?
    belo.

ECCOME SE CI SONO! basti dire cha hanno partecipato alla colonna sonora del film sulla vita di reobert moog..
    inoltre rilasciano almeno un albu all'anno (e frotte di EP) nonostante la prematura morte di mary hansen, scomparsa un anno fa..sigh..
    ricordo i loro 2 concerti (urbino e rimini) tra i piu belli mai visti..

album consigliati: emperor tomato ketchup
    cobra and phases group play....
    peng
    mars audiac quintet...
    Alluminium Tunes

ciao!

Esperto
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Cervia
    Citazione Originale inviato da Enrico Pescosolido
    i Sonic Youth sono il gruppo più importante degli ultimi 15 anni...
    hanno destrutturato il rock, riformulando un linguaggio che rischiava di mordersi la coda.
    Sono tantissimi i gruppi che devono ringraziarli per aver ridato linfa e sostanza al suono rock.
    Ho avuto la fortuna di vederli in concerto 4 volte. La prima volta fu nel '93 al Tenda Strisce di Roma, quella sera ricordo la tensione emotiva di chi era presente...smisero tutti di pogare già dopo il primo pezzo...tutti presi dentro la morsa di un suono che eccita e "mobilita" soprattutto il cervello. Il giorno dopo andai a Disfunzioni Musicali in via degli Etruschi, sempre a Roma, c'erano i Sonic Youth al completo che compravano pile di dischi...Kim Gordon quel giorno disegnò col suo rossetto un cuore sulla mia Tshirt scrivendo Kim. Conservo ancora quella maglietta.
    http://www.sonicyouth.com/
    http://www.ondarock.it/Sonicyouth.html

Di Ludovico Einaudi posso dirti che agisce sul mio sistema nervoso...placandolo da ansie ingiustificate.

Ciao anche a te
    non posso aggiungere nulla a quello che hai detto in quanto mi trovi in perfetto accordo..
    io li ho visti solo 2 volte e purtroppo sempre all'interno di festival.. (arezzo wave 2002 e independent days 2004..) pur essendo (o poco ci manca) il mio gruppo preferito non li ho apprezati dal vivo,....soprattutto ad arezzo, la mia prima volta...
    avevo una tal voglia di vederli (aspettavo da anni) ma i soliti zotici arrivati a vedere il concerto (gratuito) hanno pogato talmente forte che sono stato costretto ad allontanarmi dal palco...
    almeno sono orgoglioso del fatto che il pom stesso non avevamo potuto assistere alle prove cos', un po' sconsolati, io e i miei amici siamo andati in giro per arezzo..
    beh, a un certo punto eravamo seduti ad un bar sulla via principale..vedo uno spilungone passare di fianco con una bionda e una bimba....sbianco, sfarfuglio qualcosa a mio fratello in preda al panico, lui mi segue con la macchina fotografica.....nel frattempo la mia ragazza va all'interno del bar e si fa dare un pezzetto di carta..
    fu così che quel giorno ho rimediato foto e autografo....THURSTON+KIm e figlia...kim cercava un negozio di Prada....
    inoltre alla sera..usciti per i bis i SY hanno salutato e ringraziato tutti coloro che avevano incontrato in giro nel pom (molto pochi credo,,)

a bologna invece hanno suonato pochissimo, nonostante fossero gli ultimi...vabbè

vedro di rifarmi quest'estate..ho intenzione di andare a NY e sono SICURO che li incontrerò!!!!! (assieme ai Beastie boys..)
    quale album preferisci?

ciao!!!!!

tal pescosolido Enrico Pescosolido avatar
    Iscritto
    04-03
    Citazione Originale inviato da mercu80
    quale album preferisci?
    Daydream Nation è il mio preferito...
    comunque lo è di poco rispetto al resto della loro discografia.

snakefinger moxa avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Modena
    I SY sono senz'altro i padri di quella che un tempo veniva definita musica underground e che adesso preferiscono definire noise. Quando parli di 15 anni, puoi tranquillamente spostarti sui 20/25 anni.

Non sono di certo stati gli ultimi. Sulla scena americana gruppi di tendenza quali ad esempio i Pere Ubu nella metà dei 70 avevano preannunciato certe sonorità. Anche nei primi anni 80 non erano di certo in solitudine, basti pensare a Jesus and Mary Chain, Husker Du, Joy Division, e chissà quanti me ne dimentico.

I SY sono comunque un monumento per il rock moderno e sarebbe buono che le nuove generazioni si riascoltassero un pò di cose, tanto per capire come mai certi gruppetti ridicoli come i Green Day adesso vendono così tanti dischi.

Avanzato kruder avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Marche
    Citazione Originale inviato da mercu80
    ricordo i loro 2 concerti (urbino e rimini) tra i piu belli mai visti..
    A urbino li ho visto anche io

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Citazione Originale inviato da Turbobradipo
    Rilancio la domanda ci sono ancora gli stereolab? hanno fatto album di recente? mi piacciano molto ma so pochissimo di questo gruppo.
    Di dischi del 2004 ne ho comprati pochi quelli che mi son piaciuti non arrivano a 20 e sono i seguenti albums:
    Tom Waits
    Paolo Conte
    P.J harvey
    Air (con riserva)
    King of convenience (anche se il primo è molto piu' bello)
    Riccardo Sinigallia (passabile)

Gli Stereolab hanno pubblicato una compilation "Oscillation from the Anti-Sun" (2005) se vai nel loro sito troverai tutte le tracks. Io ho alcuni loro lavori compreso l'ultimo del 2004 "Mergerine Eclipse". Sono uno dei gruppi più interessanti della scena rock. Sarò patetico ma in questi ultimi 15 anni ben pochi gruppi hanno lasciato il segno, le note sono sette ma la fantasia mi pare scarsina. Il rock è morto, viva il rock!

LinkBacks (?)