+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    09-07

I brani nelle playlist sono duplicati dei brani nella Libreria?

come mai una volta copiati i brani nella playlist, me li duplica nella Libreria(alla voce Musica), non è che posso eliminarli dalla cartella Musica ????Occupano spazio se vanno a finire pure li'???Grazie

Novizio illdani avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Como
    iTunes ti tiene organizzata la musica nella sua cartellina, ma se vai nelle preferenze c'è proprio la voce che puoi non selezionare e a quel punto non ti copierà più i file...

però è comodo averla tutta bella ordinata in una sola cartella no?

dani

Novizio
    Iscritto
    09-07

cancellazione

ho un piccolo problema: ho cancellato tutti i brani dalla libreiria e dalla musica(ora quando apro i tunes non compaiono piu') sperando di ridurre lo spazio sull'ipod invece ora vorrei ricopiarli dall'ipod al posto dov'erano prima ossia nella cartella Musica e nelle rispettive playlist come faccio???Grazie

Novizio illdani avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Como
    sarebbe teoricamente impossibile per motivi legali ma esistono dei programmini ( il piu noto è senuti ma se fai una ricerca veloce ne trovi molti altri ) che permettono il trasferimento

all'inizio itunes spiazza un po ma poi è davvero comodo, io tengo tutto nella sua cartellozza tentando di inserire tutte le copertine belle precise e i tag esatti...

dani

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da garof72
    come mai una volta copiati i brani nella playlist, me li duplica nella Libreria(alla voce Musica), non è che posso eliminarli dalla cartella Musica ????Occupano spazio se vanno a finire pure li'???Grazie
    Citazione Originale inviato da illdani
    iTunes ti tiene organizzata la musica nella sua cartellina, ma se vai nelle preferenze c'è proprio la voce che puoi non selezionare e a quel punto non ti copierà più i file...

però è comodo averla tutta bella ordinata in una sola cartella no?

dani
    State parlando di due cose diverse.
    iTunes (e iPod) "immagazzinano" i brani nella Libreria in ogni caso: le playlist sono solamente dei "filtri" (automatici o manuali) che visualizzano alcuni brani e corrispondono a pochi KB di testo.
    Un brano contenuto in più playlist non viene copiato n volte ma 1 volta sola nella libreria, poi le varie playlist che lo contengono faranno riferimento al file della libreria.

Quindi non preoccuparti, la Libreria è un calderone dove metti tutta la tua musica, poi tramite ricerche selettive, playlist smart o playlist "manuali" puoi organizzare la tua musica, senza duplicare i brani...

Novizio
    Iscritto
    09-07

itunes

forse mi sono espresso male: come faccio a ricopiare i brani che ho sulle mie playlist dell'ipod su quelle dell'itunes dopo che le ho cancellate da itunes?????Grazie

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da garof72
    forse mi sono espresso male: come faccio a ricopiare i brani che ho sulle mie playlist dell'ipod su quelle dell'itunes dopo che le ho cancellate da itunes?????Grazie
    Questa è la seconda domanda e ti ha già risposto illdani.

Novizio
    Iscritto
    09-07

aridomanda

scusatemi ma sono nuovo e ci capisco poco ma qualcuno mi potrebbe spiegare per favore come fare a riportare i brani dall'ipod su itunes da dove li ho cancellati...passo per passo...lo chiedo per favore e senza sarcasmi. Grazie

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Nessun sarcasmo, ti è stato semplicemente consigliato un programma... Senuti, ad esempio.
    Se fai una ricerca nel Forum per "Senuti" oppure "da iPod a PC" o "da iPod a computer" troverai decine di discussioni.

Non avendoli mai usati, non posso spiegarti passo passo come funzionano ma immagino che una volta installato il programma e collegato l'iPod tu possa accedere al contenuto dell'iPod visualizzando le cartelle che contengono la musica...
    Comunque, una ricerca come indicata sopra dovrebbe fornirti diverse informazioni utili.

Novizio
    Iscritto
    09-07

playlist

scusate ma mi succede che quando leggo le tracce di un cd queste vengano inserite automaticamente nella cartella "Musica" in ordine sparso come faccio invece ad inserirle direttamente in una playlist o quantomeno che finiscano nella cartella Musica non in ordine sparso ma una consequenziale alll'altra cosicchè io non sia obbligato poi a rintracciarle e ad inserirle singolarmente nella playlist?Grazie