Discussione: iWeb 3.04 con Lion apre sempre lo stesso sito
- 31-07-11, 09:25 #1
iWeb 3.04 con Lion apre sempre lo stesso sito
Dopo aver aggiornato con Lion e con iWeb 3.04 non riesco più ad aprire i due siti collocati in due cartelle diverse. Viene aperto sempre lo stesso sito, anche se faccio click sull'altro. Ho visionato il contenuto dei pacchetti e ho constatato che sono diversi e riflettono i due siti precedenti. Qualcuno sa cosa fare?
- 05-08-11, 11:29 #2Novizio
- Iscritto
- 08-11
un disastro, anche a me fa cosi!!!! ho decine di siti fatti con iweb che non so come riaprire!!!
(((
- 05-08-11, 11:43 #3
iWeb e Lion
Aggiornamento sulla situazione, dopo quattro telefonate al centro di assistenza Apple Express Line (grazie alla AppleCare Protection) e tre Line Chat con l'assistenza americana (in inglese): non c'è soluzione! A quanto pare è un bug sul quale neanche loro sanno raccapezzarsi. Infine l'ultimo interpellato italiano, mi ha informato che era arrivata pochi minuti prima una missiva dalla Apple in cui si dice che stanno lavorando al problema. Ultima notizia che farà fare salti di gioia a coloro che hanno sinora usato iWeb e speravano nel suo miglioramento: pare che sia un prodotto in via di abbandono e quindi non suscettivo di ulteriore sviluppo. Amen.
- 05-08-11, 11:47 #4
- 05-08-11, 11:48 #5
Uno dei contatti dell'ultima telefonata all'Apple Express Line. Ovviamente con beneficio di inventari!
- 14-08-11, 19:24 #6
Come aprire con Lion i vecchi siti fatti con iWeb
Installando Lion mi sono accorto che iWeb apre sempre e solo l'ultimo sito lanciato prima dell'aggiornamento del sistema operativo.
Prima di rassegnarmi a perdere tutto il mio lavoro come i grandi esperti apple sembrano decretare inesorabilmente ho fatto un po' di tentativi ed ho risolto con un piccolo escamotage che riporto qui:
1) Per prima cosa bisogna lanciare AppleScript Editor , questa è un'applicazione che si trova in Applicazioni/Utility
2) ora copiare ed incollare esattamente il contenuto sotto riportato:
do shell script "/usr/bin/defaults write com.apple.iWeb iWebDefaultsDocumentPath -boolean no"
delay 1
3) Clikkare sul tasto "ESEGUI"
4) Nel menù Archivio Selezionare "Salva con nome..." ; assegnare un nome (per es. : " iWeb SL ")
situato in: Applicazioni;
formato documento: Applicazione;
fine riga: Unix (LF)
5) Assicurarsi che l'opzione "Schermo d'avvio" non sia "spuntata"
6) Salvare e lanciare iWeb
- 14-08-11, 19:26 #7
Installando Lion mi sono accorto che iWeb apre sempre e solo l'ultimo sito lanciato prima dell'aggiornamento del sistema operativo.
Prima di rassegnarmi a perdere tutto il mio lavoro come i grandi esperti apple sembrano decretare inesorabilmente ho fatto un po' di tentativi ed ho risolto con un piccolo escamotage che riporto qui:
1) Per prima cosa bisogna lanciare AppleScript Editor , questa è un'applicazione che si trova in Applicazioni/Utility
2) ora copiare ed incollare esattamente il contenuto sotto riportato:
do shell script "/usr/bin/defaults write com.apple.iWeb iWebDefaultsDocumentPath -boolean no"
delay 1
3) Clikkare sul tasto "ESEGUI"
4) Nel menù Archivio Selezionare "Salva con nome..." ; assegnare un nome (per es. : " iWeb SL ")
situato in: Applicazioni;
formato documento: Applicazione;
fine riga: Unix (LF)
5) Assicurarsi che l'opzione "Schermo d'avvio" non sia "spuntata"
6) Salvare e lanciare iWeb
- 14-08-11, 22:30 #8
Ottimo, BikeCafe.
Dato che pare sia un fatto ricorrente il Lion, sarebbe una buona cosa che riassumi il tuo post e lo pubblichi nel thread Lion - discussione tecnica - Installazione, modifiche, manutenzione e trucchi , grazie
- 15-08-11, 10:05 #9
È una cosa un po' ... da prestare attenzione. Ho fatto un paio di prove, scoprendo che è il caso di far partire l'applicazione e poi iWeb (non è molto chiaro questo passo, anche se dovrebbe sembrare ovvio...), così da scegliere il documento che ci interessa.
Comunque ottimo.
- 23-09-11, 11:45 #10