Discussione: iWeb: impressioni, commenti e risorse
- 27-01-06, 17:32 #1
iWeb: impressioni, commenti e risorse
In questa discussione potete condividere le vostre esperienze, i vostri commenti e le vostre risorse sul software Apple per la creazione di siti web.
- 27-01-06, 22:07 #2
Io sto provando iWeb per un lavoro didattico, non appena avrò qualcosa di vagamente organico velo mostrerò...
- 27-01-06, 22:13 #3gennaro_macGuest
Ho già accennato qualcosa in un altro thread. Ci sto lavoricchiando per la mia nuova home page:
http://www.gennarotangari.it
E' fondamentalmente il programmetto che stavo aspettando per pubblicare qualcosa di decente. Lo trovo estremamente facile da usare, ovviamente integratissimo con il resto delle iApps e molto carino nei risultati.
I contro sono una scarsa personalizzazione dei template messi a disposizione, e se la fretta non mi porta a dire cavolate, mi pare che non ha la possibilità d'intervenire sul codice prodotto.
- 27-01-06, 22:46 #4
io ho fatto questo in un oretta http://fonzy91.altervista.org
- 28-01-06, 06:36 #5
Pìù o meno ho usato gli stessi templates anche io...tutto è molto semplice anche se direi poco potente, ma veramente tutti sono in grado ddi fare qualcosa di carino. Unico rischio: omologazione...ci sono ancora troppi pochi modelli.
Alla prossima
- 28-01-06, 11:24 #6
Qualcuno di voi proviene dall'utilizzo di Rapidweaver e può fare un confronto?
- 28-01-06, 11:39 #7
Ciao. Ho provato a rifare il sito dell'associazione culturale che stiamo creando con amici www.edumedia.it Tutto in un'ora e mezza
iWeb mi sembra fatto veramente bene, soprattutto per la parte di impaginazione, in questo mi sembra nettamente superiore a rapidweaver (che comunque conosco poco). Peccato per le limitazioni .mac. Penso che comunque le versioni successive riserveranno delle sorprese in positivo. Riguardo il codice html (che non conosco), ho aperto la pagina index con dreamweaver e ho inserito il codice per il contatore shinystat. Mi sono un po' picchiato per caricare con transmit il sito (tiscali + dominio), mi dava spesso errore, il problema probabilmente era del server di tiscali non di iWeb. Ultima cosa: quando ho aperto con dreamweaver la pagina creata con iWeb la grafica appariva molto incasinata. La versione che ho di Dreamweaver e' la MX, magari dipende da quella.
- 28-01-06, 11:44 #8
Io da poco uso rapidweaver e mi trovo bene. Ho voluto provare iWeb e l'ho usato poco, ma devo dire che sinceramente non mi ha colpito più di tanto. Forse anche per via dei pochi temi a disposizione, forse anche perchè comunque dovrebbe esser nato per fare blog, ma rapidweaver SECONDO ME da questo punto di vista lo surclassa...
io con rapidweaver ho fatto questo.. www.mikiresty.com
Magari appena ho tempo vedo quel che riesco a fare con iWeb e facciamo un confronto..
- 28-01-06, 12:29 #9
Anche se è un altro discroso ho visto cose carine fatte con Word Press.
Comunque anche io ho usato lo stesso identico template dei siti che avete linkato, insomma forme simili e contenuti differenti.
Rimane il fatto che con questi strumenti il blogging diventa una cosa per tutti.
- 28-01-06, 12:57 #10
Magari (faccio unpo' di umorismo...non mi cazzottate...
) provate a cambiare i temi : cavoli, sembrano fatti tutti dallo stesso !!!