Discussione: alimentatore da auto
- 16-09-06, 12:59 #1Dinuzzo
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
alimentatore da auto
dopo aver un pò gironzolato alla ricerca di un alimentatore da auto per il nuovo macbook mi appello a qualcuno che lo abbia già trovato (se esiste, commerciale).
credo inoltre che per un portatile, un accessorio come questo sia fondamentale e quindi una (piccola ??) mancanza da parte della casa. cosa ne pensate.
- 17-09-06, 01:31 #2
è effettivamente strano ke apple nn li produca, cmq puoi vedere della tucano su tucano.it
- 07-10-06, 14:47 #3
L'unico sistema al momento e' prendere un survoltore e utiizzare l'alimentatore Apple originale con quello
- 06-07-07, 14:05 #4Novizio
- Iscritto
- 04-07
dove si può trovare un survoltore per usare l'alimentatore originale Apple? Nei negozi apple? Io mi sono rivolta al negozio apple dove ho acquistato il macbbok un mese fa ed ho contattato anche il sevizio assistenza apple ma nessuno mi ha parlato di survoltore...mi hanno solo detto che é impossibile collegarlo all'accendisigari dell'auto. che fare?
Originale inviato da admin
- 06-07-07, 14:22 #5
In un qualsiasi centro commerciale o catena di informatica.
- 06-07-07, 14:38 #6
In questi giorni Belkin vende un survoltore da 140W al mediaworld a 29 Euro...
Il prezzo è interessante, probabilmente me ne prendo uno da testare.
Se lo avete acquistato fateci conoscere le vostre impressioni.
si tratta di questo prodotto qua
http://www.pixmania-pro.it/it/it/498...re-invert.html
- 27-07-07, 23:03 #7Novizio
- Iscritto
- 04-07
macbook in auto
Io ho comprato il survoltore belkin da 300Wt a 40€ da Saturn e devo dire che va benissimo. Posso utilizzare il macbook in auto senza problemi collegando l'alimentatore originale Apple...finalmente...
- 05-09-07, 12:06 #8Assiduo
- Iscritto
- 02-07
Mi avanza un PowerMac MDD e avendo una station wagon capiente, sto pensando di usarlo come carmac. Ok, non prendetemi in giro subito...
Domanda: volendo comprare un inverter (o survoltore) dimensionato correttamente, qualcuno sa disrmi quanto assorbe un powermac? Sulle specs di Apple on line non c'è scritto...
- 05-09-07, 13:27 #9
- 19-06-08, 13:32 #10Novizio
- Iscritto
- 06-08
Ciao a tutti, anche io vorrei utilizzare il mio MacBook in auto....con i pc basta comprare un alimentatore universale da 12 volt con presa accendisigari, ( lo si trova anche in autogrill!!!!! ) mentre chiedendo in negozio mac mesi fa mi avevano offerto a 80 euro un apposito alimentatore 12v per mac della kensington ( 85 euro ).
Oggi controllo su apple.it e quel modello non esiste più, il nuovo costa più di 130 euro!
Quindi mi chiedevo se un classico inverter a cui collegare l'alimentatore originale mac vada bene...????
Qualcuno mi ha parlato di "onde sinusoidali" della corrente che potrebbero danneggiare il portatile..........sono tutte stupidaggini?!?!?
Grazie per le eventuali risposte.