+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: G4 con 10.3.9

BuonaVibra
    Iscritto
    02-06

G4 con 10.3.9

Ciao,
    ho ritrovato un Mac G4 con installato il system 10.3.9
    è davvero improponibile utilizzarlo per navigare , lentissimissimo e non trovo più updates.
    pensavo di provare ad installarci la versione 10.6 del mio Macbook.
    Qualcuno ha idea di se funzioni o se mi esploderà in faccia ?

Grazie,
    B+

BuonaVibra
    Iscritto
    02-06

dunque ?

Davvero nessuno sa aiutarmi ?!?
    Sigh Sigh Sigh ...

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    non avevo visto la discussione.
    la risposta è semplice: non puoi farlo. per 2/3 motivi: il primo è che Snow Leopard 10.6 è compatibile solo con processori Intel, il secondo/terzo è che l'OS fornito con un computer è utilizzabile solo con quel computer, sia dal punto di vista tecnico (il disco di sistema non si avvia neanche su computer diversi), sia commerciale (l'utente acquista la licenza d'uso di quell'OS solo con quel computer).

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    Con il 10.4 non dovresti avere grossi problemi. Con il 10.5 e molta RAM puoi fare quasi tutto. I dischi con il Sistema Operativo si trovano facilmente sul mercato dell'usato.

Novizio
    Iscritto
    06-08
    Io ho tutt'ora un IbookG4 comprato in America nel 2005. Lo presi all' Apple Store di JR a New York e feci aggiungere 256 di Ram. Avendo 512 di Ram ho potuto installare Tiger e quindi sincronizare al computer il mio iphone 3g. Con 512 di ram Tiger lo installi alla grande. A proposito Tiger l' ho comprato su ebay a 50 euro. Spero di esserti stato d' aiuto.

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    Non aspettarti ottima fluidità dai contenuti multimediali - anche quelli apparentemente meno "onerosi" tipo YouTube.

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Con Tiger andrai alla grande. Io lo sto ancora usando su un G5 con grande soddisfazione; ma anche sul G4 Dual MDD che avevo prima non andava male (tranne per il fatto che fui costretto a buttare via una scheda SCSI che il tigrotto non digeriva...)
    Per la navigazione in Internet credo che non avrai problemi

Regole messaggi