Discussione: Wine su mac intel
-
12-02-06, 18:49 #21Grazie Luca per le segnalazioni, vedrò di provare direttamente quanto prima Explorer 6 o 7 beta con Wine. I forum di supporto sono pieni di descrizioni di malfunzionamenti, per cui effettivamente non si capisce se parta solo il programma e poi non serva più a niente che a sprecare spazio su disco o se sia davvero utile.
Originale inviato da Luca Nalin
Tu hai provato?
-
25-06-07, 09:22 #22ma quale dei tanti link devo scaricare per poterlo usare???
Originale inviato da squarz
ps: ho bisogno si utilizzare derive
-
15-11-07, 18:59 #23Novizio
- Iscritto
- 11-07
vorrei acquistare un mac
mi hanno proposto quello da 2,16 GHz di HD e quello di 2,2 GHz. La differenza tra i due è di 200 euro. Loro mi hanno detto che l'unica diffreneza è chge in quello da 2,2 io posso estendere la memoria, nell'altro no. é possibile oppure è stata modificata anche l'architettura hardware???
-
15-11-07, 23:54 #24
intendi i macbook? i portatili da 13 pollici per intenderci? Quello con processore da 2.2 è il novo e si, puoi ampliare maggiormente la memoria RAM. Ed inoltre essendo la nuova architettura, hai altre piccole migliorie che portano a delle migliori prestazioni generali (mi pare un 20%)
-
24-11-07, 19:32 #25
Ragazzi, qualcuno sa scrivermi i passi fondamentali per installare wine sul mac?
Gliene sarei infinitamente grato!
-
09-12-07, 11:17 #26
Ok, sono riuscito ad installare wine e a far funzionare uTorrent...il problema è che va da schifo...nel senso, va a scatti tantissimo!!!sfarfalla molto, e la grafica non è per nulla stabile..
qualcuno ha qualche rimedio?
-
09-12-07, 11:30 #27
Utilizzare un client mac senza questi artifici cerca bug? oppure farsi una macchina virtuale con vmware fusion o usare bootcamp? troppo semplice? :P Comunque il Wine adattato a MacOs X e non avere così tanti problemi non ricordo come si chiama, ma è a pagamento
-
14-05-08, 21:42 #28Novizio
- Iscritto
- 04-08
-
14-05-08, 22:21 #29
Mah, io non trovo tutti questi problemi...certo, con wine mi limito a far girare poca roba, possibilmente di quella priva di installar per windows...
uTorrent funziona meravigliosamente e il wine usa pochissime risorse, sia in termini di CPU che in termini di RAM.
Poi, installarlo è semplicissimo...basta una compilazione e via...
Però ripeto...il mio utilizzo di Wine si limita a pochi semplici programmi...sicuramente per giochi o roba più complex non funzionerà così bene...