Discussione: Prezzi Apple: sono giustificati ora con CPU Intel?
- 16-02-06, 19:26 #71gennaro_macGuestAssolutamente d'accordo.Stesso problema dei PowerMac.....chi ha un powerMac con 512 mb di ram??? credo nessuno!!
- 16-02-06, 19:32 #72Pro è un termine universalmente riconosciuto, e vuol dire PROFESSIONAL, o meglio per USO PROFESSIONALE. Non c'è ambiguità nè possibilità di interpretazione di questo termine. Quindi il fatto che lo sia PER TE, non vuol dire niente.
Originale inviato da macteo
- 16-02-06, 19:43 #73Ma quale ***** di filosofia ci vedi nel sovrapagare una cosa? Non ti ho detto che devi cambiare, non ti ho detto che non mi piacciono i mac, sto provando a comprendere se veramente quando entri in un apple store, guardi il prezzo di ciò che ti viene venduto e ti poni qualche domanda!!!
Non ci vedo proprio niente di appagante nell'essere "fregato" o cmq abbindolato di avere un prodotto all'ultimo grido quando presenta palesi carenze non tanto di componentistica ma proprio di "generosità" da parte del costruttore che veramente vuole farmi passare sotto al naso un prodotto per PRO quando PRO NON E'!!! Questo non vuol dire che non funzioni, nè che sia brutto o inutile!
No io comprerò il mac per quello che è, ma non smetterò mai di dire che i prezzi non sono assolutamente commisurati al prodotto.
- 16-02-06, 19:43 #74
Anche ti lascio il campo volentieri: del resto con un veterano come te è inutile discutere, sai tutto tu (come al solito, in ogni forum, chat, newsgroup etc. deve esserci chi, prima o poi, ostenta le sue "astrali" ed astronomiche conoscenze riducendo il resto degli umani ad un cumulo di "m.rda").
Sono felice per le tue scelte, complimenti.
- 16-02-06, 19:45 #75Infatti. E' questo il punto. Il prezzo (salato) diventa ancora più salato perchè devi espanderlo quasi subito (leggi qualche messaggio in questo forum, vedrai come, tantissime persone, acquistano un PB e poi lo espandono il giorno dopo... questo significa "pro").
Originale inviato da gennaro_mac
- 16-02-06, 19:47 #76Prendi un subnotebook. Un MacPro è ENORME in confronto ad un subnotebook.
Ho un PB SD 1.67 GHz con 1,5 GB di memoria RAM...
Cià.
- 16-02-06, 19:52 #77gennaro_macGuestMordor, io sono perfettamente d'accordo con te che il settore pro cui il MacBook Pro (e prima di lui il PowerBook) è dedicato richiede una quantità di RAM molto maggiore di quella fornita da Apple. Però con altrettanta franchezza ti dico che ad un utente pro di norma feature quali la sicurezza che può darti un HD con sensori antishock, l'ethernet gigabit, l'uscita video digitale importano.Infatti. E' questo il punto. Il prezzo (salato) diventa ancora più salato perchè devi espanderlo quasi subito (leggi qualche messaggio in questo forum, vedrai come, tantissime persone, acquistano un PB e poi lo espandono il giorno dopo... questo significa "pro").
Ecco, su un MacBook queste features le trovi. Unite poi ad un design eccellente, un peso di quasi 500g inferiore, uno spessore inferiore di parecchio, l'assenza di virtuale di ventole ti rendono questo prodotto molto allettante per molte persone.
E' ovviamente chiaro che poi ci sono tante altre categorie d'utenza che sono assolutamente indifferenti a queste feature. Ma di norma, queste categorie non guardano a computer della fascia di prezzo del MacBook pro.Ultima modifica da macteo il 16-02-06 alle ore 21:04 Motivo: rimozione di parte del messaggio OT
- 16-02-06, 19:58 #78Gennaro_mac, il mac è un'ottima macchina io non lo metto in dubbio. Io stesso ho speso 2259 euro per averne 1 (più 200 euro per l'espansione da 1 GB... perchè 512 MB erano proprio pochi anche x 1 uso amatoriale!): quello che dico è, che Apple, invece di imbottirla ed imbellettirla dovrebbe (magari anche allo stesso prezzo) non costringere un utente professionale a comprare, quasi subito, un disco esterno aggiuntivo e maggior memoria RAM. Tutto qui.
Il mio pensiero è: apple cerca di colpire più l'occhio che "lo stomaco"...
- 16-02-06, 21:08 #79
Anche questa discussione viene riaperta, pregando i partecipanti a rimanere in-topic e entro i limiti dell'educazione.
Per favore, se ritenete alcuni messaggi (soprattutto i miei, visto il ruolo di moderatore) ancora offensivi, segnalateli con l'apposito link.
Grazie per la collaborazione.
- 16-02-06, 21:17 #80
un disco esterno aggiuntivo perche' quello base e' da 80 e non da 100?
Suvvia... un professionista lo acquisterebbe anche se fosse da 100.
Nessun professionista lavora senza un disco di backup...