+ Replica alla discussione
Pagina 8 di 12 PrimoPrimo ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 UltimoUltimo
Mostra risultati 71 a 80 di 118
    gennaro_mac
    Guest
    Stesso problema dei PowerMac.....chi ha un powerMac con 512 mb di ram??? credo nessuno!!
    Assolutamente d'accordo.

Switch SUX! JoeSatriani avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da macteo
    per me, il MacBook sia un portatile "pro".
    Pro è un termine universalmente riconosciuto, e vuol dire PROFESSIONAL, o meglio per USO PROFESSIONALE. Non c'è ambiguità nè possibilità di interpretazione di questo termine. Quindi il fatto che lo sia PER TE, non vuol dire niente.

Switch SUX! JoeSatriani avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    Il vostro errore è basarsi su freddi numeri... dubito che possiate comprendere un Mac perché non siete predisposti per accettarne la filosofia...
    Ma quale ***** di filosofia ci vedi nel sovrapagare una cosa? Non ti ho detto che devi cambiare, non ti ho detto che non mi piacciono i mac, sto provando a comprendere se veramente quando entri in un apple store, guardi il prezzo di ciò che ti viene venduto e ti poni qualche domanda!!!
    Non ci vedo proprio niente di appagante nell'essere "fregato" o cmq abbindolato di avere un prodotto all'ultimo grido quando presenta palesi carenze non tanto di componentistica ma proprio di "generosità" da parte del costruttore che veramente vuole farmi passare sotto al naso un prodotto per PRO quando PRO NON E'!!! Questo non vuol dire che non funzioni, nè che sia brutto o inutile!

come quelli che devono per forza avere 6 slot PCI, anche se non ne useranno mai uno... siete, probabilmente, tra coloro che vorrebbero al di là di tutto usare Mac OS X su un normale PC assemblato.
    No io comprerò il mac per quello che è, ma non smetterò mai di dire che i prezzi non sono assolutamente commisurati al prodotto.

The second skin mordor avatar
    Iscritto
    08-05
    Vabbé... sono troppo abituato ad usare Mac (più o meno dal 1987) per poter comprendere le vostre posizioni, sono un caso irrecuperabile.
    Vi lascio il campo.

Anche ti lascio il campo volentieri: del resto con un veterano come te è inutile discutere, sai tutto tu (come al solito, in ogni forum, chat, newsgroup etc. deve esserci chi, prima o poi, ostenta le sue "astrali" ed astronomiche conoscenze riducendo il resto degli umani ad un cumulo di "m.rda").
    Sono felice per le tue scelte, complimenti.

Iscritto
    08-05
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Assolutamente d'accordo.
    Infatti. E' questo il punto. Il prezzo (salato) diventa ancora più salato perchè devi espanderlo quasi subito (leggi qualche messaggio in questo forum, vedrai come, tantissime persone, acquistano un PB e poi lo espandono il giorno dopo... questo significa "pro").

Iscritto
    08-05
    Già vorrei vedere i tuoi oggetti che ti fanno tanto pro ;-)

Se mi devo portare in giro ogni giorno un portatile voglio che sia leggero, con ottima autonomia, con tutti gli accessori e le capacità d'espansione di cui potrei avere bisogno. Che sia sottile da non rubare spazio in valigia e che poi si sia anche veloce, magari molto veloce.
    Prendi un subnotebook. Un MacPro è ENORME in confronto ad un subnotebook.

Se poi ha anche un tocco di classe che probabilmente i vostri anonimi box non hanno ... son problemi vostri.

Non quando prendi un computer ... quando prendi un Mac.
    Ho un PB SD 1.67 GHz con 1,5 GB di memoria RAM...
    Cià.

gennaro_mac
    Guest
    Infatti. E' questo il punto. Il prezzo (salato) diventa ancora più salato perchè devi espanderlo quasi subito (leggi qualche messaggio in questo forum, vedrai come, tantissime persone, acquistano un PB e poi lo espandono il giorno dopo... questo significa "pro").
    Mordor, io sono perfettamente d'accordo con te che il settore pro cui il MacBook Pro (e prima di lui il PowerBook) è dedicato richiede una quantità di RAM molto maggiore di quella fornita da Apple. Però con altrettanta franchezza ti dico che ad un utente pro di norma feature quali la sicurezza che può darti un HD con sensori antishock, l'ethernet gigabit, l'uscita video digitale importano.

Ecco, su un MacBook queste features le trovi. Unite poi ad un design eccellente, un peso di quasi 500g inferiore, uno spessore inferiore di parecchio, l'assenza di virtuale di ventole ti rendono questo prodotto molto allettante per molte persone.

E' ovviamente chiaro che poi ci sono tante altre categorie d'utenza che sono assolutamente indifferenti a queste feature. Ma di norma, queste categorie non guardano a computer della fascia di prezzo del MacBook pro.
    Ultima modifica da macteo il 16-02-06 alle ore 21:04 Motivo: rimozione di parte del messaggio OT

Iscritto
    08-05
    Mordor, io sono perfettamente d'accordo con te che il settore pro cui il MacBook Pro (e prima di lui il PowerBook) è dedicato richiede una quantità di RAM molto maggiore di quella fornita da Apple. Però con altrettanta franchezza ti dico che ad un utente pro di norma feature quali la sicurezza che può darti un HD con sensori antishock, l'ethernet gigabit, l'uscita video digitale importano.

..CUT...
    Gennaro_mac, il mac è un'ottima macchina io non lo metto in dubbio. Io stesso ho speso 2259 euro per averne 1 (più 200 euro per l'espansione da 1 GB... perchè 512 MB erano proprio pochi anche x 1 uso amatoriale!): quello che dico è, che Apple, invece di imbottirla ed imbellettirla dovrebbe (magari anche allo stesso prezzo) non costringere un utente professionale a comprare, quasi subito, un disco esterno aggiuntivo e maggior memoria RAM. Tutto qui.
    Il mio pensiero è: apple cerca di colpire più l'occhio che "lo stomaco"...

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Anche questa discussione viene riaperta, pregando i partecipanti a rimanere in-topic e entro i limiti dell'educazione.

Per favore, se ritenete alcuni messaggi (soprattutto i miei, visto il ruolo di moderatore) ancora offensivi, segnalateli con l'apposito link.

Grazie per la collaborazione.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    un disco esterno aggiuntivo perche' quello base e' da 80 e non da 100?
    Suvvia... un professionista lo acquisterebbe anche se fosse da 100.
    Nessun professionista lavora senza un disco di backup...