- 06-04-06, 17:19 #1
Boot Camp: si possono vedere i file creati sull'altra partizione ?
Per chi ha installato Boot Camp e Windows: è possibile vedere i file creati su OSX da Win e viceversa ?
Se per esempio esporto un file da Aperture e lo salvo in una cartella in OSX, posso poi accedervi da Photoshop sotto Windows ?
- 06-04-06, 20:54 #2bilochiGuest
Certamente
Il volume di Win viene visto sulla scrivania di mac e se formatti in fat32 puoi anche scriverci. Poi se su win installi il software MacDrive 6.1 vedi tutti i volumi di mac siano essi hd interni, firewire e chiavette USB a naturalmente anche i CD in formato mac. Naturalmente puoi decidere se scrivere su questi volumi oppure soltanto consultarli. Io ho installato già ieri boot Camp e devo dire che va tutto alla grande: unico errore quando ho tentato di installare skype 2.0 (quello con il video) il windows è andatto in crash forse perche ha cercato di vedere l'isight interna del mio macbook che non è supportata.
- 07-04-06, 10:10 #3
Io da OS X vedo la partizione NTFS in lettura. Ho le traveggole?
- 07-04-06, 10:42 #4Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
perche' le traveggole, scusa?
osx non supportava ntfs in lettura e fat in lettura/scrittura?
- 11-04-06, 19:02 #5
con osx colo fat e fat 32 in lettura/scrittura. ntfs la vede ma non la scrive, è un po come se fosse un cd-rom gigantesco, puoi leggere le cose, copiarle su un altro HD, ma non puoi rinominarle, modificarle o cancellarle...sarebbe ora che implementassero un sistema per far si che anche osx legga e scriva l'ntfs e win leggesse e scrivesse nativamente l'hfs...io ho un hd esterno che uso sia con win che con mac, e mi rodo le bal*e perchè il fat32 i files di piu di 4GB non li supporta...io ci devo mettere dentro delle immagini iso di DVD interi e non ci stanno
- 27-03-08, 09:35 #6Novizio
- Iscritto
- 01-08
si e no
dal os x per leggere-scrivere un ntfs come fosse una mac normale servono:
NTFS-3G e
MacFUSE