- 04-06-06, 01:11 #1
Riflessione : Ha ancora senso parlare di mac e pc ora?
Ho una riflessione che mi piacerebbe condividere:
Adesso che le differenze strutturali tra mac e pc non ci son più...non avrebbe più senso parlare di mac osx e windows invece che di mac e pc ?
Prima era comprensibile la differenza ma adesso che in realtà l'hardware di un mac è uguale all'hardware di un pc (i componenti hardware sono in linea di massima uguali )la differenza è tutta nel sistema operativo... che ne pensate?
- 04-06-06, 01:24 #2Novizio
- Iscritto
- 05-06
oppure la differenza sta negli users?
- 04-06-06, 09:13 #3
si ha differenza,
il mac è sempre comunque l'itegrazione di hardware, software, funzioni, usabilità, ergonomia e bellezza estetica.
il pc NO è
hardware aggregando roba, software che spera di farli collaborare, funzioni da scovare usabilità dubbia e confusa ergonomia ed estetica lassamo perdere...
- 04-06-06, 10:38 #4
Quoto in pieno Andrea.
Un Mac è il Mac, un PC è un PC...
- 04-06-06, 10:57 #5Novizio
- Iscritto
- 05-06
Una risposta a molte domande...
http://www.youtube.com/watch?v=gWUXOT2lvAg
- 04-06-06, 11:57 #6Vabbe' io mi riferivo alla definizione di Pc come personal computer...un Mac cos'è ? un Non-Personal Computer ?
Originale inviato da andreailcugino
Ps: bello il filmato
- 04-06-06, 12:12 #7Vabbbè, in questo senso per PC si intende ogni computer ad uso personale: PowerPC, Transmeta, Intel, AMD sono solo piattaforme.
Originale inviato da bluesbraker
- 04-06-06, 12:18 #8Appunto secondo me parlare di PC non ha senso...un mac è un pc fatto bene,innovativo nell'hardware e con un grande design su cui gira un grande s.o. Avrebbe più senso parlare di windows contro mac, ma forse solo io la penso così o forse è solo una questione di semantica
Originale inviato da Caronte@HeLL
.
- 04-06-06, 13:47 #9
Un Mac di oggi è un pc che usa un fortissimo sistema operativo. Scelte magari discutibili impediscono che questo OS trionfi sugli altri. Forse manca anche il coraggio di mamma Apple.
L'adozione dell'attuale hardware è la giusta scelta per abbassare i costi e fare avvicinare un numero maggiore di utenti al Mac.
Continua ad essere una grave pecca l'incapacità di attrarre un maggior numero di sviluppatori software.
Per esempio: H3G (TRE) sta facendo un'offerta per connettersi ad internet col cellulare. E' una sorta di mini-flat piuttosto attraente, ma per farne uso si deve prima installare un certo programmino che... indovinate un po'?... è solo per Windows!