+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Assiduo bluesbraker avatar
    Iscritto
    03-06

Riflessione : Ha ancora senso parlare di mac e pc ora?

Ho una riflessione che mi piacerebbe condividere:
    Adesso che le differenze strutturali tra mac e pc non ci son più...non avrebbe più senso parlare di mac osx e windows invece che di mac e pc ?
    Prima era comprensibile la differenza ma adesso che in realtà l'hardware di un mac è uguale all'hardware di un pc (i componenti hardware sono in linea di massima uguali )la differenza è tutta nel sistema operativo... che ne pensate?

Novizio
    Iscritto
    05-06
    oppure la differenza sta negli users?

al mare.... tra poco andreailcugino avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Manduria
    si ha differenza,
    il mac è sempre comunque l'itegrazione di hardware, software, funzioni, usabilità, ergonomia e bellezza estetica.
    il pc NO è
    hardware aggregando roba, software che spera di farli collaborare, funzioni da scovare usabilità dubbia e confusa ergonomia ed estetica lassamo perdere...

attenti ke switcho!!! Lord TIGER avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Siderno
    Quoto in pieno Andrea.
    Un Mac è il Mac, un PC è un PC...

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Una risposta a molte domande...

http://www.youtube.com/watch?v=gWUXOT2lvAg

Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da andreailcugino
    si ha differenza,
    il mac è sempre comunque l'itegrazione di hardware, software, funzioni, usabilità, ergonomia e bellezza estetica.
    il pc NO è
    hardware aggregando roba, software che spera di farli collaborare, funzioni da scovare usabilità dubbia e confusa ergonomia ed estetica lassamo perdere...
    Vabbe' io mi riferivo alla definizione di Pc come personal computer...un Mac cos'è ? un Non-Personal Computer ?

Ps: bello il filmato

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da bluesbraker
    Vabbe' io mi riferivo alla definizione di Pc come personal computer...un Mac cos'è ? un Non-Personal Computer ?

Ps: bello il filmato
    Vabbbè, in questo senso per PC si intende ogni computer ad uso personale: PowerPC, Transmeta, Intel, AMD sono solo piattaforme.

Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da Caronte@HeLL
    Vabbbè, in questo senso per PC si intende ogni computer ad uso personale: PowerPC, Transmeta, Intel, AMD sono solo piattaforme.
    Appunto secondo me parlare di PC non ha senso...un mac è un pc fatto bene,innovativo nell'hardware e con un grande design su cui gira un grande s.o. Avrebbe più senso parlare di windows contro mac, ma forse solo io la penso così o forse è solo una questione di semantica .

Assiduo SirJoe avatar
    Iscritto
    04-06
    Un Mac di oggi è un pc che usa un fortissimo sistema operativo. Scelte magari discutibili impediscono che questo OS trionfi sugli altri. Forse manca anche il coraggio di mamma Apple.
    L'adozione dell'attuale hardware è la giusta scelta per abbassare i costi e fare avvicinare un numero maggiore di utenti al Mac.

Continua ad essere una grave pecca l'incapacità di attrarre un maggior numero di sviluppatori software.
    Per esempio: H3G (TRE) sta facendo un'offerta per connettersi ad internet col cellulare. E' una sorta di mini-flat piuttosto attraente, ma per farne uso si deve prima installare un certo programmino che... indovinate un po'?... è solo per Windows!