Discussione: Consiglio su acquisto Mac Book...
- 10-11-06, 21:07 #1
Consiglio su acquisto Mac Book...
Ciao a tutti.
Sono nuovo...innanzitutto complimenti per il forum ben gestito.
Vi sottopongo il mio quesito...sono un grafico pubblicitario di 19 anni, e vorrei acquistare un Mac portatile.
Il mio lavoro mi chiede di utilizzare per lo più programmi come photoshop (7.0), Freehand o Illustrator. Diciamo che cerco un Mac che mi permetta di lavorare con due di queste applicazioni aperte più ITunes per la musica contemporaneamente, e magari Internet...
Il dubbio è :
1) MacBook Intel Core 2 Duo a 2,0GHz - 2 Giga di Ram - 120 Giga di HD;
2)MacBook Pro Intel Core 2 Duo (quello base a 1.999 €);
?????????????????????????
Il problema è che ho appena iniziato a lavorare e la mia busta paga non mi permette di fare grandissimi sacrifici (lo prenderò cmq a rate se trovo un'offerta a interessi 0)...e se qualcuno mi garantisce ke il MacBook mi potrà soddisfare...allora vada per quello...almeno non rischio di comprare una makkina come il MacBookPro che sarebbe cmq esagerata per le mie esigenze...
Aspetto le vostre opinioni...Grazie!!!!!
- 10-11-06, 21:37 #2
Se il tuo lavoro è la grafica allora forse è meglio un MacBook Pro base che un MacBook pompato... Questione di scheda grafica.
p.s.
Per favore non usare le K.
- 11-11-06, 17:32 #3
- 11-11-06, 17:42 #4
Dipende tutto dall'uso, la grossa differenza la fa la scheda grafica che si sente nelle applicazioni.
La Ram puoi aggiungerla più tardi.
- 11-11-06, 18:43 #5
Se non sbaglio Photoshop non è ancora Universal.
In questo caso penso che il Macbook Pro con un bella aggiuntina di Ram appena le finanze te lo permetteranno, è la soluzione migliore. Inoltre penso che un 15" per fare grafica siano davvero il minimo...
- 15-11-06, 18:36 #6