- 14-11-06, 10:33 #1Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Sostituire l'hard disk al nuovo macbook intel core 2 duo
ho letto , realtivamente ai nuovi MBP, che non è più possibile sostituire facilmente l'hd, come invece si poteva fre prima...
vorrei sapere se siete a conoscenza se sul nuovo MB ci sia la stessa problematica, oppure si sostituisce facilmente come prima?
- 14-11-06, 11:30 #2
Mi pare che non cambi nulla nella disposizione dei componenti, tra MBP cd e MBP c2d. Sul MBP non è mai stato facile (per facile intendo a prova di inesperto) sostituire l'harddisk. Sui MB c2d dovrebbe essere semplice come prima, ma non posso garantire perché non l'ho ancora visto smontato! Probabilmente questo dubbio ti sarà sorto dopo aver letto l'articolo di macity sul nuovo mbp c2d, in cui c'è scritto che l'harddisk "non si può piu' sostituire" cosa che non ho ancora ben capito. Cos'è un harddisk saldato che non si può sostituire?? Oppure, se per sostituire intendevano "da un utente inesperto" beh sul mbp non è mai stato possibile, quindi quel "piu'" non avrebbe senso! Boh.
- 14-11-06, 11:36 #3Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
sì, hai capito da dove nasceva ilmio dubbio...
infatti sapendo che nulla è insostituibile, alla fine l'ho ordinato lo stesso...
- 14-11-06, 11:44 #4
Potresti andare su "il mio mac" nella sezione "MacBook" e sentire se qualcuno l'ha gia' ricevuto... Online non trovo ancora nulla purtroppo.
- 08-10-07, 00:42 #5
interessa molto anche a me... ho un macbook pro e volevo mettere un hard disk a 7200rpm, la apple te lo sostituisce volendo?
EDIT:
trovato.... troppo complesso
http://www.extremetech.com/slideshow...=205857,00.asp
- 08-10-07, 09:23 #6
qui c'è un video molto chiaro se ti interessa ancora..... http://eshop.macsales.com/tech_center/installation.cfm
io ho intenzione di cambiare l'hd del mio mbp con questo: http://eshop.macsales.com/item/Weste...al/WD2500BEVS/
voi che ne pensate? si perde la garanzia?
- 08-10-07, 09:51 #7
Per quanto riguarda la garanzia Apple, la sostituzione dell' hard drive, la invalida.
- 08-10-07, 10:04 #8
ma anche se in caso di guai rimontassi l'hd originale?
e se facessi fare il lavoro ad un centro apple? anche in questo caso la garanzia decade? quanto mi verrebbe a costare?
- 08-10-07, 11:03 #9
Per il primo quesito: si. Infatti, come è specificato anche sulla manualistica che accompagna il computer e nel foglio con le condizioni di garanzia Apple sull'hardware.
Per il secondo quesito: probabilmente si. Nonostante tu ti recassi in un centro Apple, il disco nuovo non rientrerebbe nella condizione Apple che recita: " La garanzia non si applica su... prodotti o componenti che siano stati modificati per alterarne le funzionalità e le capacità senza il permesso scritto di Apple.".
Per il terzo quesito: dipende dalla presenza di danni, di che entità e dalla mano d'opera.