Discussione: Perdita Dati
- 27-08-07, 15:44 #1
Perdita Dati
sono disperato..avrò anche sbagliato a postare ma ho appena perso dei dati ed è da stamattina che in ufficio ci lavoravo..capite che sono nella **** se non li recupero.
stavo lavorando e siccome la batteria era quasi scarica sono andato in "Apri risparmio energia", da li si è visto saltellare sul dock l'icona di preferenze di sistema e non si avviava niente. ho provato per caso ad avviae un altro programma a caso tipo calcolatrice e niente...caricava e basta..mi son stufato e ho fatto logout e una volta rientrato ho trovato lo sfondo di quando mi è arrivato a casa nuovo (pochissimi giorni fa) ho perso configurazioni tra cui la più banale quella del mighty mouse e i documenti in formato xls che avevo nella cartella documenti..ho person anche delle immagini ma quelle sono di minore importanza..
come faccio a recuperare i documenti in formato xls?
- 27-08-07, 16:04 #2
Ciao Gianluca, se ho capito bene, si tratta di una perdita di dati, il problema da capire se li avevi salvati oppure no. In rete e' possibile reperire alcuni programmi che possono scandagliare l'hd nella ricerca di eventuali dati (foto, testi etc.) che sono stati accidentalmente cancellati. Questo pero' normalmente accade quando li cancelli posizionandoli nel cestino e poi dando l'ok alla cancellazione stessa.
Eventualmente qui i ragazzi ti potranno dare ulteriori informazioni per i programmi che ti ho citato pocanzi.
Rimango a tua disposizioni per ulteriori informazioni.
Ciao!
- 27-08-07, 16:09 #3E' come se il tuo mac andasse in palle e ti cancella tutti i file salvati nella cartella documents...è normale che erano salvati se erano la..mi ha lasciato solo un file su documenti in formato xls (excel) e neanche tutto completo quindi quel poco che mi resta me lo devo anceh finire di nuovo
Originale inviato da keithjarrett
- 27-08-07, 16:11 #4poi sta il fatto che tutti i programmi che ho installato stamattina (tipo skype msn messenger amule) quando li apro è come se fosse la prima volta che li apro....è come se il mac fosse tornato indietro di un po di tempo...mi ha cancellato la connessione dialup 56 k del modem esterno mi ha modificato un po tutto....solo perchè ho aperto "apri risparmio energia ed è andato in palle".
Originale inviato da gianlucamidena
in quel momento stavo navigando in internet e incollando dei dati in excel non mi sembra una cosa da incasinare il mac
- 27-08-07, 16:14 #5
mmmm...hai rinomitnato qualcosa...tipo l'account o la cartella hd?
- 27-08-07, 16:17 #6purtroppo no...mi viene da piangere...è nuovo il macbook..che sia difettoso??
Originale inviato da keithjarrett
- 27-08-07, 16:18 #7Stai lavorando ancora con quel computer? se sì, procurati un salvagente adatto alla situazione...sono disperato..avrò anche sbagliato a postare ma ho appena perso dei dati ed è da stamattina che in ufficio ci lavoravo..capite che sono nella **** se non li recupero
Però molto strano che il mac perda i dati da solo, se il logout riesce senza problemi o forzature.
- 27-08-07, 16:22 #8si non ho forzato niente...comunque io sono nuovissimo in ambiente mac..cosa vuol dire che devo prendermi un salvagente adatto alla situazione...secondo voi lo rifarà sto scherzo?non posso permettermi di lavorare con un computer che mi cancella il lavoro di un giorno e soprattutto i dati..anche eprchè adesso è nuovo il mac ma tra un mese avrà dentro tanta roba e perderla così brucia ancora di più....
Originale inviato da Olaf Marzocchi
- 27-08-07, 16:26 #9.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Dici che non può valer la pena fare una ricerca con spotlight per vedere se i dati sono ancora rintracciabili? Sembra proprio il caso della modifica del nome della home anche se non capisco come sia potuto accadere.
Originale inviato da Olaf Marzocchi
- 27-08-07, 16:26 #10
e addirittura prima che accadesse ciò e che vedevo che i programmi non si aprivano avevo comunque delle applicazioni aperte e ho chiuso il documento excel e ho salvato ed è l'unico file che mi ha salvato dalla "strage" e comunque non me lo ha ridato completo ma mancante di dati