+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 21
    e attenzio! concentrazio! superpunk733 avatar
    Iscritto
    01-06

Mac Mini: è un valido acquisto?

Buongiorno forum, è un pò che non scrivo più qui...

mi sono allontanato per un pò dal mondo Apple (ho un PowerBook G3 del 2000), pur seguendo le evoluzioni dei modelli, in quanto necessitandomi un portatile economico (<500€) quando al PB si ruppe l'HDD, mi sono comprato un PC.

Ora però, la recente rottura del PC fisso mi sta orientando verso un acquisto in casa Apple, per tutti i motivi per i quali generalmente la si preferisce (sistema piu ottimizzato, suite iLife, meno sbattimenti in generale);

guardando un pò sullo store, il fisso meno costoso mi sembra essere il Mac Mini "base", che costa attorno ai 600€ (con telecomando e adattatore VGA). Il Mini da 749€ non lo considero, in quanto la differenza con l'iMac base è minima.

Cosa ne pensate? E' una macchina valida o è un computer scarso? Purtroppo non ho possibilità di provarlo (non considero 10 minuti al mediaworld una "prova"), quindi chiedo a voi.

L'uso che ne farei è generico: foto, qualche video in iMovie, navigazione, cose che si fanno tranquillamente con qualsiasi scassone del supermercato che però non voglio comprare

So che l'iMac è piu conveniente come qualità/prezzo, ma ci sono 500€ di differenza (credo non giustificati dall'uso che ne farei)...

Vi ringrazio per l'attenzione

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Cerca un macbook refurbished, costano poco e vanno meglio, oppure vai per il mini.

Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da Olaf Marzocchi Mostra messaggio
    Cerca un macbook refurbished, costano poco e vanno meglio, oppure vai per il mini.
    Ciao, ho pensato al MacBook, ma preferisco avere un fisso... ma in teoria i nuovi MacBook e Mini non hanno lo stesso processore (e stessa RAM standard, 2GB)? Se si, come fa il MacBook ad andare meglio?

Grazie della risposta

Nato con Apple II MarioBit avatar
    Iscritto
    03-06
    il Mini va benissimo ... se poi monti 4Gb di Ram va una bomba (la ram montala dopo anche da solo non la prendere alla Apple che costa troppo)

Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da MarioBit Mostra messaggio
    il Mini va benissimo ... se poi monti 4Gb di Ram va una bomba (la ram montala dopo anche da solo non la prendere alla Apple che costa troppo)
    Infatti avevo pensato a questa cosa... in particolare all'HDD: 160GB non sono pochi, ma neanche abbondanti... avrei pensato, allo scadere della garanzia, di comprare un hard disk da 500GB e 4GB di RAM (non ho problemi negli smontaggi vari )

Comunque ciò non toglie che, se mi trovo bene con 2GB di RAM, lo possa lasciare cosi

TuttoCiòCheMiVieneInMente TekhnoBoy avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole
    Non vorrei dire una cavolata, ma cambiare hard disk e Ram non invalida la garanzia....potresti farlo anche da subito!

Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da TekhnoBoy Mostra messaggio
    Non vorrei dire una cavolata, ma cambiare hard disk e Ram non invalida la garanzia....potresti farlo anche da subito!
    Non ho cercato bene su google, ma "a naso", dato che i tutorial che si trovano su internet prevedono l'uso di una "spatola" per aprire il piccoletto, immagino che la sostituzione di HDD e RAM non sia un'operazione prevista da mamma Apple

Nel senso, non mettono uno sportellino apribile con una vite...

Comunque se è fattibile prima di un anno meglio ancora

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    per la ram non ci sono assolutamente problemi.. sul libretto stesso trovi le istruzioni!
    per l'hard disk, sinceramente sento sempre ipotesi contrastanti...

Novizio
    Iscritto
    03-09
    Citazione Originale inviato da superpunk733 Mostra messaggio
    Buongiorno forum, è un pò che non scrivo più qui...

mi sono allontanato per un pò dal mondo Apple (ho un PowerBook G3 del 2000), pur seguendo le evoluzioni dei modelli, in quanto necessitandomi un portatile economico (<500€) quando al PB si ruppe l'HDD, mi sono comprato un PC.

Ora però, la recente rottura del PC fisso mi sta orientando verso un acquisto in casa Apple, per tutti i motivi per i quali generalmente la si preferisce (sistema piu ottimizzato, suite iLife, meno sbattimenti in generale);

guardando un pò sullo store, il fisso meno costoso mi sembra essere il Mac Mini "base", che costa attorno ai 600€ (con telecomando e adattatore VGA). Il Mini da 749€ non lo considero, in quanto la differenza con l'iMac base è minima.

Cosa ne pensate? E' una macchina valida o è un computer scarso? Purtroppo non ho possibilità di provarlo (non considero 10 minuti al mediaworld una "prova"), quindi chiedo a voi.

L'uso che ne farei è generico: foto, qualche video in iMovie, navigazione, cose che si fanno tranquillamente con qualsiasi scassone del supermercato che però non voglio comprare

So che l'iMac è piu conveniente come qualità/prezzo, ma ci sono 500€ di differenza (credo non giustificati dall'uso che ne farei)...

Vi ringrazio per l'attenzione

ciao io sono passato a mac prendendo il mini di marzo 2009, con core2duo 2ghz bus 1066mhz e 2 gb di ram, ora ho su snow leopard e va da dio, molto meglio di una analoga configurazione con windows. Silenziosissimo, fresco e gestisce anche gli hd grazie al chip grafico nvidia. Eccellente.

Iscritto
    01-06
    Bene...

ringrazio tutti per le risposte esaurienti

Ora non mi resta che prenderlo... vediamo se per Natale ci riesco