Discussione: mac mini + casse
- 12-12-09, 13:41 #1Novizio
- Iscritto
- 12-09
mac mini + casse
ciao a tutti
intanto mi scuso, so che ci son già 12mila thread su questo argomento, ma essendo totalmente ignorante su audio e cavetteria, non ci ho capito nulla..
ho preso un minimac + monitor lcd da 23 così in una postazione da 1mq ho playstation 3 + pc + mac..
è davvero una bomba... detto questo... vorrei attaccare delle casse + subwoofer al minimac.. però vedo che gli ingressi sono quelli delle cuffie e del microfono.. però nel minimac ci sono già delle casse integrate che esce il suono...
ora.. l'output dell'audio c'è anche nel monitor.. ma non credo di doverlo attaccare anche li... vorrei attaccarlo al mac.. come posso fare?
grazie per ogni eventuale risposta
- 12-12-09, 14:12 #2
bella domanda, ti servirebbe un preampli, non credo si possa fare, dentro il mini c'e' solo un altoparlante, forse esistono delle usb con derivazione audio come in certi tipi di scart, un negozio che tratta audio ti potrebbe sicuramente aiutare come plugs ma secondo me rimane sempre il problema della preamplificazione.
- 13-12-09, 10:08 #3
Il MacMini ha un uscita combinata audio digitale ottico/analogico-cuffie (minijack).
A seconda del cavo che usi avrai un uscita stereo o multicanale.
Il cavo lo devi scegliere in base a quello che ci vuoi collegare.
Se vuoi usare un semplice kit 2.1 da computer, già ampilificato, ti basta un normale cavo analogico con minijack dalla parte MacMini e jack; minijack o RCA dalla parte delle kit in base all'ingresso di cui dispone.
Tipo questo (magari di qualità migliore): http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60592133
Se invece usi un amplificatore multicanale, allora userai un cavo toslink, cioè digitale.
Tipo questo: http://store.apple.com/it/product/TM...c3Nzk#overview
ma ne esistono di altre marche
Ciao.
- 13-12-09, 17:28 #4Novizio
- Iscritto
- 12-09
ok grazie!
vi saprò dire quando ho preso il cavo se è andato tuttto bene!
- 21-12-09, 12:27 #5
non so se sto replicando ma vorrei riuscire a capire come lanciare un massaggio; se qualcuno me lo spiega lo ringrazio...
allora; ho un minimac NO intel ripulito ieri in quanto il disco di avvio era ormai bello pregno, la domanda e': dispongo di un piccolo hard disc esterno lacie che al monento uso per salvarmi qualche file, come devo fare per farlo lavorare come disco di avvio, lanciare da li' tutti i software
piu' pesanti e in questo modo alleggerire e velocizzare il mac?
seconda domanda: mi piacerebbe poi installare parallels per 7 o linux, ma temo che questa geniata mi appesantisca troppo il mac, sapete quanto pesano?
Attendendo lumi,
ringrazio
http://www.macitynet.it/forum/images...lies/smile.gif
- 21-12-09, 13:54 #6Assiduo
- Iscritto
- 03-06
Allora, se ho ben capito hai un Mac Mini con processore Power PC
Per fare l'avvio da un disco esterno ti serve un hd Firewire, sul quale dovrai ovviamente installare il sistema operativo.
Non credere però di velocizzarlo in quanto la velocità del sistema sarà inferiore ad un hd interno
Io ti consiglio di sostituire l'hd interno del mini con uno più capiente. Si trovano ancora degli hd da 250 gb
Io ho montato un WD da 250 gb e và molto bene. Aprire il Mini è relativamente facile, basta un minimo di attenzione.
Saluti
P.S. dovrai acquistare un hd interno IDE e NON Sata
- 21-12-09, 20:46 #7Assiduo
- Iscritto
- 03-06
PP.SS
Dimenticavo....
Che io sappia Parallels non gira su Power PC
- 27-01-10, 10:19 #8Novizio
- Iscritto
- 01-10
Mac mini
scusate la mia ignoranza!!!! nel mac mini è un'uscita o ingresso ottico? cosa posso attaccarci?
grazie
- 27-01-10, 11:52 #9