+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    12-09

collegare hdmi o dvi o vga?

ciao a tutti

mi consigliate di collegarlo al monitor lcd con il cavo dvi o hdmi o vga?
    di queste cose sinceramente non mi intendo, cosa è meglio e perchè?

grazie

ciao!

Novizio
    Iscritto
    10-07
    se non vuoi spendere altri soldi va benissimo il DVI

http://lospiritolibero.blogspot.com/

Novizio capitansorro avatar
    Iscritto
    01-10
    meglio il dvi del vga, il dvi è digitale mentre la vga analogica io il mio mac mini prima lo avevo collegato con il vga ora è collegato con dvi e l'immagine è migliori colori più belli e immagine più pulita e definita.
    ciao

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Siccome devo fare lo stesso, dopo aver cercato l'argomento nel foro, ripeto la domanda sperando in consigli che mi evitino di comperare l'adattatore/cavo sbagliato. OK per il digitale ma DVI o HDMI? Ho un Monitor TV LG Full hd non ancora sballato che ha i tre ingressi. Che cavo e porta devo usare? Mi interessa sia come monitor sia per riprodurre film dal MBP (uscita DVI).Con l'HDMI che succede con l'audio dei film?

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Citazione Originale inviato da Mario Mostra messaggio
    Siccome devo fare lo stesso, dopo aver cercato l'argomento nel foro, ripeto la domanda sperando in consigli che mi evitino di comperare l'adattatore/cavo sbagliato. OK per il digitale ma DVI o HDMI? Ho un Monitor TV LG Full hd non ancora sballato che ha i tre ingressi. Che cavo e porta devo usare? Mi interessa sia come monitor sia per riprodurre film dal MBP (uscita DVI).Con l'HDMI che succede con l'audio dei film?
    ciao Mario. se ti può interessare io ho un mac mini collegato ad un tv lcd samsung. ho preso un cavo convertitore da DVI->HDMI per il video, poi un cavo converitore audio a fibraottica. istallato XBMC e posso tranquillamente usare il mac-mini come media player. la qualità dei film HD è notevole e anche l'audio.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    caro miscal,
    ho sentito meraviglie di XBMC anche se finora con le mie scarse esigenze di media playing non ho provato nulla. Il tuo cavo a fibra ottica immagino vada nel tuo home theatre? Non ho questa esigenza, in casa siamo in due e usiamo sempre la cuffia per permettere all 'altro/a di restare nella stessa stanza (o stessa casa se trattasi di home theatre!). A parte l'audio, se ho capito, quindi tu consigli il convertitore a HDMI non il DVI diretto?

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Ciao Mario. Si il cavo a fibra ottica è per l'home theatre, ma non è per il tuo caso a quanto ho capito. Inizialmente avevo collegato il mac mini al televisore LCD in VGA, poi sono passato all'HDMI e la differenza si vede, immagini più nitide e colori più belli. Ti consigli il convertitore HDMI pienamente.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Caro micscal ho istallato il LG (attaccato al muro in cucina) e l'ho collegato a Tivù Sat. Altri cento euro di decoder ma in campagna ne vale la pena, la recezione ovviamente e' perfetta. Qualita' video discreta come mi aspettavo (sono abituato a un Sony Bravio) , dopotutto il TV costa poco piu' di 200 euro. Ora mi sono accorto che ci sono un sacco di radio via satellite che vorrei ascoltare anche per la musica. Quindi ho cambiato idea su un collegamento a un sonoro esterno. Qualcosa stereo di dimensioni contenute non delle casse stereo di dimensioni standard, Mi puoi consigliare (qualcuno mi puo' consigliare) sul collegamento audio in uscita dal TV verso un impiantino stereo piccolo che vada bene? Anche il modello se possibile ...