+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    12-09

ma che cos'è un mini mac?

ciao a tutti,
    sono un nuovo utente e nuovo possessore di mac mini.
    vengo naturalmente da ambiente windows ma a differeza credo di molti di voi, il passaggio alla mela non è stata una mia scelta diretta.
    ho un iphone 3g,lo conosco molto bene,seguo blog interamente dedicati a questo gioiellino..
    di fatto però a natale mi sono ritrovato fra le mani un mac mini, un regalo decisamente inaspettato e che quindi mi ha colto impreparato...
    ora non voglio essere frainteso..sono felicissimo di questo passaggio, felicissimo di questo regalo e gia dopo un paio di giorni a smanettare comprendo l'enorme potenziale che ha questa macchina..
    ora però che vi ho trovato avrei bisogno di chiare e semplici delucidazioni su questo mondo..
    prima di tutto che cos'è un mini mac?
    io lo credevo un semlice pc..invece mi rendo conto che gli usi sono infiniti..
    quali sono le principali differenze rispetto ad un pc con su windws?

leggo che può essere usato come media center..
    mi consigliate questo uso?meglio affiancarlo ad una tv hd piuttosto che ad un monitor da pc?

non lo devo sostituire al mio pc desktop?

è utile comprare un hardisk esterno multimediale?oggi stavo per comprare un iomega pro hd da un tera..
    è consigliabile o andrei solo a sovrapporre funzioni simili???
    come credo avrete capito ho bisogno i capire tanto..tutto..
    confido in voi..grazie

Novizio EugenioSogno avatar
    Iscritto
    06-05
    Ciao, intanto benvenuto nel forum!

Il mac mini è l'entry level della gamma Apple, è un computerino piccolo piccolo che si presta a svariati usi. Inizialmente l'idea era quella del "cavallo di *****", cioè doveva essere la via più economica per entrare (o per provare) il mondo Apple utilizzando tutte le periferiche di un pc, il prezzo infatti è concorrenziale solo se si ha già un monitor, una tastiera e via dicendo, se si deve partire da zero tanto vale prendere un imac.
    Nel tempo poi c'è chi ne ha fatto gli usi più disparati, qualcuno l'ha addirittura montato su una macchina!
    Sostanzialmente puoi farci quel che vuoi, usarlo come media center, come server (con l'ultimo aggiornamento ne hanno fatto una versione apposita senza lettore ottico e con Mac Os Server) o come un normale desktop, sta a te vedere di cosa hai bisogno.
    Fossi in te inizialmente lo userei come desktop, per provare Mac OS e tutti i programmi che offre, sei in seguito non ti troverai bene (cosa difficile) potresti usarlo come media center oppure come muletto per emule.

Novizio
    Iscritto
    12-09
    ok..allora do il via alla sperimentazione..se ti viene in mente qualche consiglio fodamentale dammelo pure, sono una tabula rasa...