Discussione: scelta hd firewire
- 10-01-10, 17:22 #1
scelta hd firewire
ciao a tutti mi sono appena iscritto
, è circa 1 mese che ho comperato un mac mini e gli ho fatto montare 4 gb di ram, vorrei comperare un hd esterno per il mio mac mini e lo voglio autolimentato, ho visto in giro vari modelli e marche , ma mi sono fermato su tre precisamente iomega ego, wd e lacie penso siano tutte e tre ottime marche quindi sceglierei anche per l'estetica dove iomega ego vince alla grande (rosso è fantastico) e poi ha la doppia interfaccia firewire (sono indipendenti?)
vorrei chiedere consiglio a tutti voi tra iomega e wde lacie cosa è meglio? qualità/prezzo/prestazioni ecc
io lo attaccherei tramite firewire 800 naturalmente.
ciao e grazie
- 10-01-10, 17:28 #2
Io ho uno iomega minimax da 320 gb e mi trovo benissimo, tra l'altro bianco che addirittura se non ricordo male era nato proprio per essere abbinato alla perfezione al mini, forse non silenziosissimo ma per il resto non mi ha mai creato il minimo problema. Per quanto riguarda gli altri modelli non saprei dirti.
- 16-01-10, 14:41 #3
Ho dato un'occhiata in giro e gli hard disk portatili con interfaccia firewire 800 sono:
western digital my passport studio 500Gb prezzo 120-140€
iomega ego mac 500Gb 120-140€
lacie rugged all terrain 500Gb 130-150€
lacie little disk 500Gb 120-140€
A mio parere sono un po' carucci, se non li usi in mobilità mi sembra una spesa superflua e l'unico che porterei in giro con tranquillità è il lacie rugged.
Io ho acquistato un western digital mybook 2Tb mac edition USB2 per 160€ veloce quanto basta e molto silenzioso mentre la versione firewire 800 il mybook studio 2Tb costava 194€ purtroppo non era disponibile.
Il mio consiglio è che se non hai esigenze di portabilità vai sui modelli desktop, sono più capienti e meno costosi. Altro dettaglio, i western digital montano i dischi green che consumano pochissima elettricità.
Saluti e buon acquisto
- 18-01-10, 11:23 #4
io ho il lacie rugged da 320 GB, pagato sui 100 qualche mese fa. ottimo oggetto, a mio parere
- 18-01-10, 11:33 #5Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Per il Mac consiglio molto un disco che sia FireWire800. Vale la pena di pagare per avere un'eccellente sustained transfer rate.
Ho smesso di comperare LaCie dopo anni ma dopo che tre dicasi tre alimentatori si sono rotti in successione. Tra l'altro il primo dandomi problemi erratici che ci ho messo un po' ad individuare come problemi di alimentazione. Questi problemi sono comuni si legge in rete, ovviamente se li alimenti via FireWire o USB non avrai il problema.
Ora ho due LaCie vecchiotti (con alimentatore nuovo mica li ho buttati) e un lWD da un tera va benissimo.
- 18-01-10, 12:22 #6
Uso i LaCie da anni, ma non ho la sfortuna di Mario (sgratt, sgratt...).
Completa dotazione e multifunzionalità.
I problemi ci sono per tutti i produttori ( seconda dei periodi o dei modelli), quindi la mia opinione è che ci vuole solo fondoschiema XXL per non averne mai.
Scegli qualcosa di media/buona qualità e spera nel normale funzionamento.
Poi oggi gli errori di scelta o la sfortuna non sono tragici come in passato, quando i dischi erano poco capienti e molto costosi