+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: Formattazione Mac Mini

  1. #1
    Mac User
    Iscritto
    01-10
    Luogo
    sono in italia...
    Messaggi
    81

    Formattazione Mac Mini

    Buongiorno a tutti. Una sola informazione anzi tante informazioni haha

    è la 3° volta che mi esce un messaggio odioso in inglese che dovrei riavviare il mac e vorrei sapere per formattare il mac mini come faccio? c'è so che devo premere C all'avvio ma per ilife dicono che e preinstallato Snow Leopard con iLife ma formattando ilife lo perdo? (originale pure) perchè ho trovato 2 dischetti il primo e Snow Leopard il Secondo i programmi ma di ilife nemmeno l'ombra ho chiesto ad apple e dicono che i dischetti contengono anche ilife bah ...comunque per i driver sono automatici? Rischio di panic?? Posso formattare tranquillamente?? grazie delle informazioni

  2. #2
    Mac User
    Iscritto
    01-10
    Luogo
    sono in italia...
    Messaggi
    81
    siate solidali vi pregooooo

  3. #3
    Avanzato EmaDaCuz avatar
    Iscritto
    10-06
    Messaggi
    616
    Metti dentro il primo DVD e prosegui con C all'avvio.
    Poi segui le istruzioni a video.

  4. #4
    Nato con Apple II MarioBit avatar
    Iscritto
    03-06
    Messaggi
    999
    ILife è nei 2 DVD che hai

  5. #5
    Mac User
    Iscritto
    01-10
    Luogo
    sono in italia...
    Messaggi
    81
    corro qualche rischio? Non so di kernel panic etc??

  6. #6
    Avanzato EmaDaCuz avatar
    Iscritto
    10-06
    Messaggi
    616
    Non penso proprio, almeno che il tuo Mac Mini non abbia qualche problema.

  7. #7
    Mac User
    Iscritto
    01-10
    Luogo
    sono in italia...
    Messaggi
    81
    non penso all'accensione fa il gond iniziale sapete quel suono li...quindi sembra essere in gran forma

  8. #8
    esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Messaggi
    1.829
    Hai provato a cercarne la causa nei panic.log in console?

    Altre manovre da fare:

    Se viene visualizzato il messaggio "Devi riavviare il computer




    Il messaggio "Devi riavviare il computer" indica che si è verificato un errore definito "kernel panic". La causa più probabile è un problema software. Un errore "kernel panic" può essere causato anche da un componente hardware danneggiato o incompatibile, inclusi i dispositivi esterni collegati al computer.

    Notaer stampare queste istruzioni, apri il menu Azione di Visore Aiuto (dall'aspetto simile a un ingranaggio) e scegli Stampa.

    Prova questi suggerimenti:
    -Riavvia il computer scegliendo il menu Apple > Riavvia. Spesso il kernel panic è un evento isolato che non richiede alcuna azione ulteriore.

    Per i "kernel panic" che si ripetono, prosegui con l'elenco dei suggerimenti.

    -Riavvia il computer in modalità sicura. Se in modalità sicura il computer si avvia correttamente, scegli menu Apple > Aggiornamento Software, quindi scarica e installa tutti gli aggiornamenti disponibili per il tuo computer.

    Avviare in modalità sicura
    -Disinstalla eventuali plugin o altri software di produttori diversi da Apple. Se hai aggiornato di recente Mac OS X o un'altra applicazione, i plugin e i programmi software utilizzati in passato potrebbero non essere più compatibili. Leggi la documentazione del produttore (incluse le note del documento Leggimi) per assicurarti che il software sia compatibile con la tua versione di Mac OS X.

    -Reimposta la PRAM (parameter random-access memory).

    Reimpostare la PRAM
    Articolo del Supporto Apple: Mac OS X: quali dati sono memorizzati nella PRAM
    Ripara il tuo disco di avvio, i permessi del disco o entrambi. A questo scopo, avvia il computer dal disco di installazione di Mac OS X e utilizza Utility Disco.

    Riparare un disco
    -Scollega tutti i dispositivi USB e FireWire, tranne la tastiera Apple Keyboard e il mouse. Rimuovi gli aggiornamenti hardware di altri produttori, come la RAM (random access memory) e le schede PCI (Peripheral Component Interconnect). Quindi prova a riavviare il tuo computer.

    Se questo risolve il problema, ricollega un dispositivo alla volta, riavviando il computer dopo ogni singola connessione, fino quando non avrai determinato quale dispositivo sta provocando il problema.

    -Utilizza Apple Hardware Test (Se con il computer è stato fornito un disco di installazione delle applicazioni, Apple Hardware Test si trova su questo disco, altrimenti, si trova sul disco di installazione di Mac OS X). Inserisci il disco, quindi riavvia il computer tenendo premuto il tasto D. Se hai appena installato un componente hardware, ad esempio una memoria supplementare, puoi utilizzare Apple Hardware Test per verificare se è incompatibile, correttamente installato o difettoso. Se non trovi Apple Hardware Test, porta il tuo computer presso un fornitore di servizi autorizzato Apple.

    -Se le operazioni descritte in precedenza non ti aiutano a risolvere il problema, prova a reinstallare Mac OS X.

    Reinstallare Mac OS X
    Nota:se hai spostato o rinominato un documento o una cartella di sistema di Mac OS X, devi reinstallare Mac OS X. Non sarà sufficiente spostare semplicemente l'elemento specificato.
    http://docs.info.apple.com/article.h...6/it/8965.html

  9. #9
    Mac User
    Iscritto
    01-10
    Luogo
    sono in italia...
    Messaggi
    81
    Quindi devo appunto reinstallarlo perchè ho spostato una cartella di sistema -.-'' oooooook si
    formatta!!!

Discussioni simili

  1. formattazione pc
    By druido in forum HARDWARE APPLE E STRUMENTI PER USO PERSONALE - ilmioMac
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-01-10, 09:53
  2. Formattazione con DVD SL
    By iTivs in forum Speciale Snow Leopard - Mac OS X 10.6
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-12-09, 13:16
  3. Formattazione
    By matric81 in forum iPod Video
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-06, 14:57
  4. Formattazione HD per Mac e Win
    By denti.aguzzi in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-11-06, 02:36
  5. formattazione hd
    By carollo86 in forum Mac OS X
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-03-05, 13:29

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts