+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    11-05

ACQUISTO MAC MINI:::.. qualche consiglio!

Ciao a tutti,
    vengo dalla vecchia scuola Mac(ho da poco dismesso il mio fido PowerMac G4, dopo anni di eccellente lavoro) mi son deciso a scegliere un MacMini. Son convinto a comprare un MacMini Intel Core 2 Duo da 2,26 GHz - 2 GB SDRAM DDR3 1066 MHz - Disco rigido Serial ATA da 160GB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW).
    Mi hanno consigliato vivamente di mettere su questa configurazione 4Gb di Ram, invece dei 2Gb di cui è in dotazione. Questo per un discorso sulla velocità e ottimizzazione del sistema SnowLeopard!
    Voi che ne pensate? (Aggiungo una piccola postilla, lo prendere con uno sconto Univerty, con un prezzo compreso l'Upgrade di Ram di 576 euri )
    Se vi va di darmi qualche consiglio!

Ancora Grazie
    sandro

ciappinaro doscie avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    bologna
    da una settimana a questa parte ho acquistato la stessa macchina di cui parli, andata a rimpiazzare un altro mini da 2.0ghz (intel core duo 2gb ram).
    io la trovo una macchina eccezionale (senza esigenze esose, s'intende) sulla quale faccio girare tranquillamente programmi come photoshop, indesign, freehand (si, fh gira anche con osx 10.6.2.), xpress, ecc., anche con 2gb di ram.
    è la silenziosità fatta a computer anche se, rispetto al modello che avevo prima, quando gira un cd o un dvd si fa sentire notevolmente di più, rimanendo, per me, comunque un dettaglio di poco rilievo.
    in pratica: te lo consiglio vivamente anch'io.
    e poi, con lo sconto di cui parli, hai due gb in più di ram con la stessa cifra: piuttosto che niente è meglio piuttosto!

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Grazie del consiglio doscie,
    la mia indecisione era dovuta al fatto di non conoscere per nula il sistema nuovo SnowLeopard, ma ho letto qualcosa, per cui basterebbe già il modello base quello da 2Gb di ram, non da problema alcuno.
    Nel caso qualcuno si sente di consiglilarmi qualcos'altro per esperienza diretta faccia pure!
    grazie

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    2GB di ram sono buoni ma 4 sono meglio.
    Considera che su crucial.com il kit da 4GB costa 128$=92€