Discussione: Schermo nero in modalita'windows
- 01-03-10, 22:00 #1
Schermo nero in modalita'windows
salve a tutti,mi chiamo luca,da poco sono passato dal mio glorioso imac g3(con cui ho imparato a conoscere il bellissimo mondo apple)A un mac mini e purtroppo, mi sono confrontato con alcune problematiche che siceramente non mi aspettavo di incontrare!!!io purtroppo ho la necessita'di utilizzare anche windows per motivi prettamente scolastici e quindi, ho eseguito l'installazione tramite bootcamp seguendo perfettamente alla lettera tutti i passaggi!!!!tutto e'andato liscio fino al primo riavvio richiesto da windows xp pro sp2 per proseguire l'installazione!!!dopo questo punto lo schermo va' in spegnimento e non c'e modo di farlo riaccendere!!!!qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?lo*scheermo che uso e'un ASUSMM17D con il quale non ho avuto mai problemi in precedenza!!!grazie
- 01-03-10, 22:17 #2
prova a far partire windows in modalità provvisoria, tenendo premuto F8 prima che compaia il logo windows.
può essere che tu debba sistemare le impostazioni della risoluzione per il tuo monitor.
- 02-03-10, 09:41 #3
grazie per la risposta
,gia'ho provato con tutte le risoluzioni possibili senza ottenere alcun risultato!!!!!
la cosa curiosa e'che se avvio prima leopard, poi da li'riavvio e scelgo la partizione windows, sembra che vada!!
invece se parto da computer spento e scelgo la partizione windows, lo schermo a un certo punto si spegne e non si riaccende piu'!!!stessa cosa se scelgo windows come disco di avvio!!!cosi'anche in fase d'installazione per completarla con succeso, sembra che si e'costretti a passare necessariamente prima da osx !!!!cosa decisamente assurda e soprattutto fastidiosa!!!!!spero'che l'esperienza di qualcuno di voi mi possa aiutare!!!grazie
- 03-03-10, 10:45 #4
sembra quasi che lo schermo non riceva la corrente necessaria per non andare in spegnimento,non so' se il problema sia di tipo hardware o software,per questo ho deciso di parlarne qui'su MACITY ,dove so'che ci sono persone molto ingamba come ad esempio DARWINE e KALIMER che,gia' in passatro, mi hanno dato un grande aiuto con il mio imacG3!!!!grazie