+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Assiduo Antis avatar
    Iscritto
    02-10

Tempo di avvio Mac Mini da 2,26GHz 2 Giga di Ram

allora ho notato che dopo l'accensione del Mac Mini 2,26GHz con 2 giga di Ram verso 0,30 secondi esce la mela e verso 1,01 si avvia il sistema...una volta avviato non ho nessun rallentamento o problema il Mac va perfettamente

volevo chiedere se sono tempi di avvio normali

grazie in anticipo

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    Personalmente ho lo stesso "problema" con il mio mac mini da 2.53 ghz con 4gb di ram.

Novizio
    Iscritto
    05-10
    immagino tu intenda rispettivamente 30" e 1'01"...

Hai mica sostituito qualcosa di Hardware?

....risolvi sicuro con un reset PRAM: tieni premuto "cmd+alt+p+r" fino al secondo bip

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Stesso medesimo "problema", ho provato con un reset della Pram, ma non è migliorato nulla. pensavo fosse solo il mio è un 2.00gHz e 4Gb con 9400m....sembra che impieghi molti secondi prima di accedere al disco, infatti dopo i 30 secondi da te citati, sento che avviene la lettura da disco e tutto parte molto veloce!
    mi sono rassegnato all'idea, anche se fa strano visto che normalmente la mela appare quasi istantaneamente sul macbook di mio cugino...

Assiduo Antis avatar
    Iscritto
    02-10
    Citazione Originale inviato da nottebrava Mostra messaggio
    immagino tu intenda rispettivamente 30" e 1'01"...

Hai mica sostituito qualcosa di Hardware?

....risolvi sicuro con un reset PRAM: tieni premuto "cmd+alt+p+r" fino al secondo bip
    si intendevo 1,01 circa in totale...comunque non ho apportato nessuna modifica...ho il Mac Mini da circa 4 mesi...ripeto una volta avviato va alla perfezione...lo spegnimento è istantaneo e anche mettendolo in Stop va velocissimo...da quello che leggo forse è proprio il tempo di avvio del Mac Mini che dura tanto

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Io aspetto, con non troppa speranza, un firmware update dell'efi, credo sia l'efi che è lento nel boot....cmq non ho trovato nulla a riguardo in rete purtroppo. ciao

Novizio
    Iscritto
    02-11

tempo di avvio Mac Mini 2 ghz

ciao ragazzi, io ho un Mac Mini da me potenziato, è un Core 2 Duo da 2 GHz e debbo dire che dal momento in cui si accende, praticamente da quando si sente il suono a quando appare la scrivania il mio Mini impiega circa 17 secondi.
    Praticamente 5 secondi per vedere la mela 5 secondi per vedere che inizia a caricare e 6/7 giri della rosa per finire il tutto.
    non so se puoi esservi utile, ho messo 4 gb di ram e un hd da 500 gb e 7200 giri.