Discussione: Info MacMini ottobbre 2009 espansione RAM e VRAM
- 25-07-10, 10:30 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-06
Info MacMini ottobbre 2009 espansione RAM e VRAM
Ragazzi ho un macmini quello dell'ottobbre del 2009 da 2,22 ghz intelcore 2 Duo,posso dire che funziona veramente bene ed è dotato di 4 gb di ram e 256 mb di Vram condivisa.....e posso dire che questa scheda grafica non ha nulla a che vedere con quella ciofeca intel che era presente nei modelli precedenti.Posso giocare agevolmente a GTR2,RFACTOR e altri giochi sotto windows (da bootcamp) senza problemi.Però vorrei sapere se io faccio montare 8 GB è vero che stranamente non vengono supportati?Ma raddoppiando da RAM non raddoppia automaticamente la VRAM?Perchè essendo sinceri adesso i computer sono diventati più agevoli e pratici rispetto ad una console...siccome ormai i giochi che ci sono per xbox360 (che costano un botto di soldi...tipo 70 euro) sono gli stessi di quelli per pc (che costano la metà...con 29 euro hai un gioco nuovo) non vorrei spendere molti soldi nell'aggiornamento del mio macmini (che poi alla fine solo la RAM posso aggiornare e il disco rigido)..però sapete tra poco esce F1 2010 della codemaster e FIFA 11 e onestamente me li vorrei gustare in maniera dignitosa con le nuove directx.
So che il mio nn è un hardware di primo livello ma è cmq dignitoso e cmq posso giocare!Magari non con i dettagli al massimo ma si può fare!
- 26-07-10, 11:11 #2Novizio
- Iscritto
- 09-09
Credo che la memoria dedicata alla scheda grafica sotto mac rimanga a 256Mb anche con il raddoppio a 8Gb, per quanto riguarda win non saprei, mi sembra però che già con 4Gb sotto win, quella dedicata alla scheda video sia superiore...o per lo meno variabile.
Comunque dai un occhiata a questo forum (in inglese) 123Macmini.com - A Mac Mini User Community ci sono diverse persone che hanno istallato 8Gb....vedi se non trovi qualcosa di interessante! ciao!!