Ciao a tutti, in primis mi scuso se affronto un argomento già trattato ma non ho trovato, al momento, discussioni aperte simili a quella che apro ora...

Ho un macmini 2Ghz Intel Core 2 Duo con Os X 10.5.8 con tastiera Apple Wireless Keyboard e Apple Magic Mouse. Tutto costantemente aggiornato (sia os che aggiornamento tastiera...) e tutto perfetto fino al 9 maggio quando improvvisamente all'uscita dallo stop mattutina la tastiera è scomparsa.
Ok mi dico... batterie scariche forse, le cambio e effetivamente la tastiera ricompare ma funzionano solo 3/4 tasti. Guardo con visore tastiera ed effettivamente funziona solo command, maiuscole ed i numeri tra 2 e 9...!!!
Collego allora la vecchia usb: elimino la wireless tra i dispositivi bt e procedo ad una nuova sincronizzazione, tastiera vista ma al momento di immettere i numeri... non funzionano l'1 ed il 9! Quindi nisba, ma non mi arrendo. Provo e riprovo fino a quando mi viene chiesto un codice senz 1 e 9.. ok, accoppiata ma ancora non funzia!
Porto la tastiera in garanzia al Saturn, loro correttamente già giovedì mi contattano e dicono che è difettosa e la cambiano con una nuova... arrivo a casa, accoppio.. i numeri funzionano, tutto ok MA una volta accoppiata funziona solo command ed il tabulatore!
La tastiera viene vista, batteria al 100% ma l'unica sua utilità e passare tra le appicazioni aperte con mela+tab... non scrive/aziona altro!
Ho provato con le varie impostazioni di internazionale/menu tastiera ma nisba!

Chiedo aiuto xchè usare la usb infonde grande tristezza... e fastidio.

Grazie