Discussione: Mac Mini - Tempi di consegna
- 24-08-11, 01:12 #1
Mac Mini - Tempi di consegna
Questa sera ho acquistato on line all' Apple Store un Mac Mini con l' upgrade della CPU al tipo i7.
Nella conferma d'ordine c'é scritto quanto segue:
"
Quanto tempo ci vorrà per evadere il mio ordine?
Disponibilità: 3 giorni lavorativi.
Consegna stimata: 08 Set, 2011.
"
Oggi (in Italia) é Mercoledì 24 Agosto h2:07 (io sono in Mexico ora, per lavoro).
Come fa la Apple a dire 3 giorni lavorativi e poi far arrivare il prodotto a casa l' 8 di Settembre...cioè 15 giorni dopo...?
Cosa c'é che non funziona o che io non capisco ?
- 24-08-11, 13:29 #2
è tutto normale, cerca di controllare lo stato della spedizione dato che apple è solita mettere una data più in là nel caso si verificassero "problemi" onde evitare ritardi nelle consegne.
- 29-08-11, 22:43 #3
Apple conferma la consegna intorno al 9 di Settembre.
Altro che 3 giorni.
Il divertente é che inviano la mail di aggiornamento dicendo che sono lieti di comunicarmi che la spedizione é secondo i tempi previsti... cioè ... 3 giorni.
Posso vivere senza il Mac Mini, ma perché ostinarsi a dire cose false ?
Dal 24 di Agosto, se arriva il giorno 9 di Settembre, per me sono in totale 16 giorni, non 3.
Boh, che strani che sono all' Apple Store.
- 03-09-11, 07:47 #4
- 03-09-11, 09:25 #5
Allora,
due giorni fa, Giovedì 1 Settenbre la UPS ha bussato alla porta e...sorpresa...il Mac Mini é stato consegnato.
E' giusto segnalare che sono stati più veloci di quanto ipotizzato (16 giorni) ma più lenti di quanto promesso (3 giorni).
In totale, dall' ordine fatto il 24 Agosto, la consegna é stata effettuata il 1 Settembre, quindi in 8 giorni, dei quali 6 lavorativi.
Altra imprecisione, nella consegna era dichiarata la TNT, ma il pacco é stato consegnato da UPS.
Nulla di importante, ma Apple dichiara consegne super veloci che super veloci non sono.
Tempi comunque più che accettabili, considerando anche che si tratta di BTO.
Il MAc Mini ... cosa molto più importante ... é una scheggia velocissima ed un oggetto bellissimo anche da vedere.
Tutto sommato, ancora una volta... complimenti Apple !
- 03-09-11, 09:35 #6
Io ne ho preso ieri uno in configurazione server (con Lion server e due HD invece dell'inutilissimo disco ottico) e ce lo avevano pronto allo Store senza nessun problema, quindi dubito che potesse avere ritardi anche nello store on-line.