Discussione: Problema GROSSO MacMini Help!
- 04-10-11, 08:26 #1Novizio
- Iscritto
- 05-10
Problema GROSSO MacMini Help!
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a voi in quanto sono "disperato".
Ho acquistato un mac mini 2 gen a maggio 2010 e fino a ieri a parte qualche piccolo inconveniente, tutto alla grande.
Ieri mattina accendo il mio mac mini e noto che ci mette parecchio ad avviarsi ma alla fine ce fa e lo utilizzo regolarmente.
Ieri sera tornando da lavoro, accendo il mac e aspetto che si avvii....aspetto e aspetto, dopo circa 5 minuti entra nel desktop e da li crasha.
Provo e riprovo ma nulla, seguo anche le procedure del libretto di istruzioni e niente..
Passate due ore, provo ad andare nel security disk in modo da verificare e riparare il disco.
Riparo il disco e riprovo l'avvio ma niente, aspetto aspetto ma è tutto inutile.
Rientro nel security disk e provo ad reinstallare Lion, che al momento mi pareva la soluzione più logica e quindi procedo con il download e giustamente verso l'una vado a dormire.
Stamattina accendo il monitor e noto che sono sulla schermata iniziale del security disk, Lion non è stato installato e non mi riconosce più il disco iniziale di avvio.
Riprovo a reinstallare Lion, ma giustamente "non avendo" il disco iniziale (320GB) non posso installarlo.
Il disco principale lo visualizzo sul verifica disco e sembra sia libero, quindi con tutti i dati cancellati (ma vista la situazione me lo sentivo) e con una partizione "disk2".
Sono bloccato qui, mi piacerebbe sapere se si può formattare il disco e reinstallare snow leopard di cui ho il cd, o almeno formattare e mandarlo in assistenza, insomma qualsiasi consiglio è ben accetto, non so più che fare.
Grazie a tutti
- 04-10-11, 17:11 #2
Formatta con Snow Leopard, aggiorna combo e reinstalla Lion.
Oppure scarica Lion da altro dispositivo, masterizza l'installer su chiavetta, DVD o HD ed installa.
Oppure ancora prova a scaricare il solo RecoveryDisk assistant (1,1MB) su una chiavetta e ripara la tua installazione precedente