+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    05-10

Problema GROSSO MacMini Help!

Ciao a tutti,

Mi rivolgo a voi in quanto sono "disperato".
    Ho acquistato un mac mini 2 gen a maggio 2010 e fino a ieri a parte qualche piccolo inconveniente, tutto alla grande.
    Ieri mattina accendo il mio mac mini e noto che ci mette parecchio ad avviarsi ma alla fine ce fa e lo utilizzo regolarmente.
    Ieri sera tornando da lavoro, accendo il mac e aspetto che si avvii....aspetto e aspetto, dopo circa 5 minuti entra nel desktop e da li crasha.
    Provo e riprovo ma nulla, seguo anche le procedure del libretto di istruzioni e niente..
    Passate due ore, provo ad andare nel security disk in modo da verificare e riparare il disco.
    Riparo il disco e riprovo l'avvio ma niente, aspetto aspetto ma è tutto inutile.
    Rientro nel security disk e provo ad reinstallare Lion, che al momento mi pareva la soluzione più logica e quindi procedo con il download e giustamente verso l'una vado a dormire.
    Stamattina accendo il monitor e noto che sono sulla schermata iniziale del security disk, Lion non è stato installato e non mi riconosce più il disco iniziale di avvio.
    Riprovo a reinstallare Lion, ma giustamente "non avendo" il disco iniziale (320GB) non posso installarlo.
    Il disco principale lo visualizzo sul verifica disco e sembra sia libero, quindi con tutti i dati cancellati (ma vista la situazione me lo sentivo) e con una partizione "disk2".
    Sono bloccato qui, mi piacerebbe sapere se si può formattare il disco e reinstallare snow leopard di cui ho il cd, o almeno formattare e mandarlo in assistenza, insomma qualsiasi consiglio è ben accetto, non so più che fare.

Grazie a tutti

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Formatta con Snow Leopard, aggiorna combo e reinstalla Lion.

Oppure scarica Lion da altro dispositivo, masterizza l'installer su chiavetta, DVD o HD ed installa.
    Oppure ancora prova a scaricare il solo RecoveryDisk assistant (1,1MB) su una chiavetta e ripara la tua installazione precedente