+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    12-11

Mac Mini i7 vale 190€ + dell'i5 ??

Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto di un Mac Mini e sono tentato ad acquistare l'i7 2.7GHz da 907€ sullo store online, mentre su altri negozi si trova l'i5 da 2.5GHz al miglior prezzo di 718€. L'utilizzo che ne faccio è photoshop, internet e dreamweaver, però non vorrei ritrovarmi con un processore che poi tra 1 anno devo cambiare tutto.....
    ..secondo voi ne vale 190 € in più prendere l'i7 che l'i5 ??

P.S.
    considerando che poi ci monto 8gb di ram io a parte.

Grazie anticipatamente per le risposte di aiuto!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Ti rimando a questo intervento di Faxus che una scelta al riguardo l'ha fatta.

Di mio ti metto una pulce nell'orecchio.
    Indicativamente fra marzo/aprile (ma non c'è certezza sulla data) tutti i Mac cominceranno ad essere upgradati alla nuova famiglia di processori Intel Ivy Bridge che sostituirà gli attuali Sandy Bridge. Il passaggio è da 32 nm a 22 nm (e tecnologia trigate) nella costruzione dei cip, con incremento di prestazioni e riduzione di riscaldamento e consumi (più importanti per i portatili che per i Mini), mentre dal lato dell'architettura le modifiche saranno poche come quindi i rischi di problematiche.
    Però sarà introdotto il supporto ad USB3 oltre che un notevole potenziamento del comparto video integrato.
    Credo si tratti di uno step che farà invecchiare di colpo tutti i precedenti Mac come poche volte è accaduto.
    È vero che c'è Thunderbolt, ma di periferiche USB3 ce n'è già tante ed il mercato non lo fanno i Mac (ancora). Quindi se puoi attendere, e t'importa di USB 3 e di un video "molto" più performante, oltre che della valutazione del tuo usato, ti consiglierei di attendere 4/6 mesi.

Novizio
    Iscritto
    12-11
    si avevo sentio queste notizie, però è da circa un mese che devo farmelo ed ora forse mi sono deciso....dato che vengo dal mondo win e vorrei avere qualcosa di stabile da non formattare ogni 6 mesi, dato che ci lavoro, magari ci sbatto un po' la testa su questi e poi fra 2 anni passo a quelli nuovi. ti ringrazio molto cmq per la pulce ma dato che mi serve per lavoro ne avrei un po' urgenza....per questo 4 o 6 o alla fine sono 8 mesi da attendere sono forse troppi...
    ...secondo te vale la pena l'i7 o basta l'i5?? parlano di hyper-threading che è attiva solo sull'i7 e non sull'i5 è vero? ho letto che l'hanno entrambe ma solo sul i7 è attiva...

grazie ancora

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Se vai sull'Apple Store, clicchi su Mac Mini e fatta la scelta controlli sotto Processore "Per saperne di più" leggerai:

Processore

I processori Intel Core i5 e Intel Core i7 si basano sulla nuova tecnologia a 32 nanometri con un’evoluta microarchitettura Core che include un controller di memoria integrato e cache L3, così il tuo Mac mini può accedere più velocemente alla memoria. Il processore Core i5 ha 3MB di cache L3; il processore Core i7 ha 4MB di cache L3. Inoltre questi processori includono:
    • Turbo Boost 2.0, una tecnologia per prestazioni dinamiche che incrementa automaticamente la velocità di clock del processore in base al carico di lavoro;
    • Hyper-Threading, una tecnologia che consente l’esecuzione simultanea di due thread su ciascun core. Il Mac mini dual-core ha quindi quattro core virtuali, tutti rilevati da OS X, e il processore può velocizzare le operazioni distribuendole in modo più uniforme su un numero maggiore di core.

(evidenziazione mia) ... quindi mi pare che l'informazione che avevi fosse ... poco informata, altrimenti Apple diffonderebbe informazioni fasulle cui i suoi prodotti non sarebbero "conformi".

Per quel che hai precisato mi permetto di suggerirti un usato, ma non insisto certo.

Invece, visto che hai già preso la strada giusta del Mac e di questo forum, provvedo a somministrarti la mia solita, sincera, pappardella ...

Ciao, e benvenuto
    Un benvenuto che ti do anche con questo video (da guardare assolutamente a pieno schermo) che forse non conosci se il tuo acquisto è recente ed hai usato solo Lion. Da questa versione di OSX quel "benvenuto" è stato "soppresso" (requiem)

Prima di proseguire col mio abituale "presente" per neofiti, ti ricordo che le questioni vanno poste nelle sezioni specifiche (prima di tutto perché così stimoleranno l'attenzione e quindi risposte puntuali) e che, oltre ad un titolo preciso e sintetico, poi devi precisare al meglio che ti è possibile il tipo di Mac (di OS, App ed altro) su cui si verificano i problemi che non sai risolvere.

Ti regalo il mio pacchettino di link utili, anche se ho scoperto che Apple con Lion ha fatto un lavoro decisamente migliore del mio Prima di o di usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati

Novizio
    Iscritto
    12-11
    hihihih..ops scusami mi bastava cliccare su "per saperne di più" sul sito apple e scorpivo i """misteri""" che avevo........beh si ce le ho tutte le coordinate per il dummies e neofita...sorry...

Grazie davvero per il benvenuto..scusami ma la citazione dove dice di postare nel posto giusto è generale o perchè ho sbagliato anche a postare? (soon un disastro)

e poi volevo aggiungere.....mi hai risposto in maniera spettacolosa e ti ringrazio davvero.....credo di puntare sul nuovo perchè cmq voglio cose affidabili dato che ci lavoro.....però non mi hai dato l'estremo parere se vale la pena spendere 190 euro in più per l'i7.....o forse dato che sono all'8 dicembre...in pausa per un giorno anche il cervello ha staccato la spina e non ho compreso??

Grazie ancora...davvero professionale! complimenti!