+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    06-07

Apple Display Connector: Monitor 20" Cinema Display Apple per Mac Mini

Ciao a tutti!
    Ho comprato di seconda mano in Germania uno stupendo Apple Cinema Display 20" del 2001. Vorrei utilizzarlo con il Mini o con un PC.
    Ci vuole un adattatore... il normale adattatore DVI del Mini non va bene, ho trovato questo su ebay LogiLink® 3in1 Mini Display Port zu HDMI + DVI + Displayport Konverter Adapter | eBay

Ora mi chiedo: se dovesse entrare lo spinottino ADC del monitor, funzionerá? E l´alimentazione?
    Girando su un archivio del sito Apple ( Apple - Displays - DVI to ADC Adapter ) ho trovato che in passato c´era un adattatore ma ora lo Store non lo vende piú... una cosa come questa Apple DVI to ADC Adapter ( ADC Display's to DVI ) incl. USB 2.0 | eBay

Vi ringrazio giá da adesso per l´aiuto e vi auguro un Buon Natale!
    Albertus

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Quel LogiLink® non serve a nulla nel tuo caso.

Quel che è e che fa il connettore ADC è spiegato in questa pagina di Wikipedia:
    Apple Display Connector - Wikipedia

Questa, in inglese, è la trattazione migliore a mio parere:
    The Apple Display Connector (ADC)

i

Apple fornisce le specifiche dell'adattatore in asta su eBay in questi .pdf:
    Apple DVI to ADC Adapter: Specifications
    in italiano: http://download.info.apple.com/Apple...L19988A_IT.pdf

Credo sia quel che ti serve, ed il prezzo raggiunto in quell'asta testimonia che è ancora un oggetto ricercato.

Per il solo video (se il monitor ha un ingresso femmina e non il cavo fisso) potrebbe forse anche andar bene un adattatore come questo in vendita da Belkin:
    Buy.com - Belkin ADC To DVI Apple Monitor Adapter
    (con un ulteriore adattatore MiniDisolay Port to DVI)

... ma bisogna informarsi presso il produttore perché temo grandemente possa servire solo per connettere monitor DVI ai vecchi Mac.

Comunque: un bravo riparatore video, con gli schemi delle connessioni, è in grado di modificare un cavo con la spina adatta lato Monitor, eliminando i contatti superflui, e saldando la spina DVI (quelle Mini Display Port non sono disponibili è comunque sarebbero microscopiche) per prelevare il segnale lato Computer. Fosse molto bravo manterrebbe anche la connessione USB, ma ne serve uno veramente notevole per calcolare e surrogare l'alimentazione elettrica che i vecchi Mac fornivano a Monitor e prese attraverso il connettore ADC ... e costerebbe molto più dell'attuale offerta su eBay.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Caro Sam,
    efficiente e gentile come sempre!
    Il pezzo ormai fuori produzione é molto costoso, costa piú del video stesso, che comunque é bellissimo!
    Faró qualche tentativo in qualche negozietto online per trovare l´adattatore, credo che fondamentalmente il problema sia il collegamento della corrente, ma vediamo un po´.
    Buon Natale!

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Ho letto solo ora la parte in rosso...
    Certo, potrei cercare un elettricista e farmi preparare lo spinottino per un alimentatore