+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio mariagraziaros avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    roma

Mac Mini con super drive o senza?

Salve ho un iMac da 27 pollici e un tv da 46 di solito quando la Ps3 non legge i video collego l'iMac alla Tv e risolvo, con l'unico limite che lo schermo del iMac non c'è modo di spegnerlo, sono riuscita ad abbassare la luminosità al massimo con un software chimato shades, ripeto cmq lo schermo è visibilmente acceso anche se nero...
    Parlando con un mio amico sono venuta a conoscenza di questa nuovo settore dei Pc che viene detto Home Theater Pc, che a mio avviso sono una buona idea ma hanno un enorme incorregibile difetto, girano su windows, quindi escluderei a prescindere l'idea, anche se inizialmente mi sembrava ottima... A questo punto pensavo di comprare un mac mini, quando disporrò economicamente del denaro e risolverei tutti i problemi alla radice. L'unico dilemma è mac mini alluminium con o senza super drive... Io pensavo senza, dato che alla fine tutti i video che possiedo sono all 99% in formato avi e quindi li posso leggere con la ps3, inoltre gli eventuali mkv li metterò o su un hard-hisk esterno collegato al mini o sul mini stesso. Quindi io credo che la migliore scelta sia un mac mini senza super drive anche perchè è più potente a livello hardware, mi piace anche di più esteticamente e costa meno.
    Che ne pensate?

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da mariagraziaros Mostra messaggio
    Salve ho un iMac da 27 pollici e un tv da 46 di solito quando la Ps3 non legge i video collego l'iMac alla Tv e risolvo, con l'unico limite che lo schermo del iMac non c'è modo di spegnerlo, sono riuscita ad abbassare la luminosità al massimo con un software chimato shades, ripeto cmq lo schermo è visibilmente acceso anche se nero...
    Parlando con un mio amico sono venuta a conoscenza di questa nuovo settore dei Pc che viene detto Home Theater Pc, che a mio avviso sono una buona idea ma hanno un enorme incorregibile difetto, girano su windows, quindi escluderei a prescindere l'idea, anche se inizialmente mi sembrava ottima... A questo punto pensavo di comprare un mac mini, quando disporrò economicamente del denaro e risolverei tutti i problemi alla radice. L'unico dilemma è mac mini alluminium con o senza super drive... Io pensavo senza, dato che alla fine tutti i video che possiedo sono all 99% in formato avi e quindi li posso leggere con la ps3, inoltre gli eventuali mkv li metterò o su un hard-hisk esterno collegato al mini o sul mini stesso. Quindi io credo che la migliore scelta sia un mac mini senza super drive anche perchè è più potente a livello hardware, mi piace anche di più esteticamente e costa meno.
    Che ne pensate?
    In linea di massima sì. Eventualmente puoi attaccarci un qualsiasi lettore/masterizzatore esterno dvd blue-ray...

Iscritto
    03-07
    Luogo
    roma
    Perchè dici in linea di massima?

Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Perchè dici in linea di massima?
    Fai finta che non l'abbia detto . Secondo me va bene anche quello base se lo usi solo per collegarlo alla tv e vedere video.

Iscritto
    03-07
    Luogo
    roma
    quello base intendi quello da 600 senza super drive?

Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    quello base intendi quello da 600 senza super drive?
    Attenta che il superdrive non ce l'ha nessuno dei due! È un accessorio che purtroppo si compra a parte. Per me è sovraprezzato di molto visto che un banale masterizzatore dvd lo trovi a poco più di 30€...

Iscritto
    03-07
    Luogo
    roma
    costa 79 ma la cosa buffa è che funge solo con mac mini e air io lo avevo comprato perchè il mio imac quando inizio a masterizzare tanti dvd inizia ad essere rumoroso, credendo che potevo usarlo ebbene no ahahha dovuto riportare

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Un Mac Mini ha spazio per 2 HD (o SSD) ma non ha più il lettore ottico.
    Se servisse è annunciata questa periferica molto articolata e, pare, economica:
    NewerTech® ministackmax™ AC/USB Wall Outlet
    … che sarebbe ottima se prevedesse come opzione un'unita BluRay.
    Comunque quando uscirà potrà essere anche diversamente equipaggiata.

Sull'acquisto di un nuovo Mac, in generale, ricordo che non c'è momento più sbagliato di questo per farlo: link

Iscritto
    03-07
    Luogo
    roma
    quanto costa?

Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Puoi collegare qualsiasi lettore/masterizzatore blue ray, come questo ad esempio:
    Samsung BD USB strizza l'occhio alle Smart TV