Discussione: 2 in un giorno
- 06-02-05, 13:47 #1
2 in un giorno
Ieri pomeriggio alle 14,30 sento suonare il citofono.
Mi alzo dalla mia postazione Mac e vado a rispondere. Una voce mi dice: sono Fabrizio, posso salire? Certo, rispondo.
Fabrizio è uno studente al 2° anno dell'Accademia di Belle Arti, utente windows.
Qundo entra nel mio studio mi dice: son venuto da te per un'informazione, ho saputo di questo nuovo Mac, minuscolo e dal prezzo consono alle mie tasche,...pensi che ne valga la pena?
Mi dici qualcosa di più?
Gli ho aperto la pagina del sito Apple sul MacMini e sono passato ad illustrarne le caratteristiche.
La cosa che più lo coinvolgeva ara il fatto che potesse portarselo in giro dall'Aquila (dove studia) a Sora (dove abita e torna saltuariamente) potendo lasciare nelle rispettive case tastiera e mouse.
La cosa che però lo ha di più convinto è stata la dotazione di software di base.
Dopo una mezzoretta si è alzato e ha detto: Ok...lunedì, appena torno a Roma lo ordino.
Ieri sera, ero in un pub insieme ad altri amici, a un certo punto si alza Gianluca (utente windows) dal suo posto, si avvicina al mio e mi dice: ho letto su Repubblica di qualche settimana fa di questo nuovo Mac largo come un CD e alto come 2 pacchetti di sigarette sovrapposti, (qualcosina in più suggerisco io) so già che mi dirai che è bellissimo e fantastico...ma cio che mi preme sapere é: potrò usare il mio monitor Sony a schermo piatto VGA e la mia tastiera?
Per il Monitor nessun problema,rispondo ed aggiungo: la tua tastiera è USB?
Si, risponde lui, nessun problema allora dico io.
Ok domani lo ordino, grazie dell'informazione.
2 in un giorno.
Un bel giorno.
- 06-02-05, 14:06 #2
- 06-02-05, 16:25 #3D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
io l'ho visto sulla home pade del corriere della sera: dopo un paio di settimane ho deciso di comprarlo! :-)
- 06-02-05, 17:50 #4
Speriamo ci mettano una scheda video decente in futuro!
- 06-02-05, 18:11 #5
Davide2004, concordo in pieno, io l'ho preso ieri, devo dire che è veloce silenzioso e bello, l'unico limite è la scheda video, che non supporta core image di tiger e che con soli 32mb non è sufficiente per far girare quartz fluidamente a risoluzioni alte (tipo 20 e 23"), già a 1280x1024 il cubo che ruota per il cambio rapido utente fa qualche scattino...
- 06-02-05, 18:31 #6
Già così non riescono a far fronte alle richieste, figuriamoci con una scheda video migliore e il G5.
Secondo me, un po' per contenere il prezzo finale, un po' per vedere come andava il lancio, si sono tenuti coperti. Ma se continua così fra un anno ne vedremo delle belle.
- 06-02-05, 18:32 #7
Infatti io non ho mai parlato di G5... ho parlato di una scheda video "umana" e non solo per il mac-mini
- 06-02-05, 18:41 #8
Sì lo so, c'ho messo il carico per allargare il discorso
- 06-02-05, 19:57 #9D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
ma i portatili sotto i 1500 € han schede video del genere ( o no?)
- 06-02-05, 20:10 #10
creo, con windows la scheda video non è tanto importante se non giochi e non fai grafica3d.