Ho di recente acquistato un Mac Mini Intel Core Duo e ne sono sostanzialmente soddisfatto.
Sul mio precedente Mac, un amato eMac, utilizzavo un telefono usb Mac compatibile con Skype, iChat, etc. Cercando di utilizzarlo sul mio nuovo gioiellino ho notato che il microfono produceva un notevole rumore. Cercando di settare il volume di ingresso nelle preferenze di sistema, ho notato che questo risultava esageratamente sollecitato anche nel più assoluto silenzio.
Ipotizzando incompatibilità tra il mio usb phone ed il nuovo Mac, ho provveduto a dismetterlo e mi sono affrettato ad acquistare sull'Apple Store una cuffia usb con microfono compatibile e, precisamente la Plantronics DSP 400.
Purtroppo il problema non si è assolutamente risolto, anzi, non solo il microfono presenta lo stesso tipo di disturbo, non solo evidenzia nel tentativo di settaggio la stessa esagerata sollecitazione ma, addirittura, non si sente e talvolta causa improvvisi crash del sistema.
L'unico modo per farla funzionare è quello di andare a "smanettare" nei settaggi dell'utility "Configurazione MIDI Audio"... Ma tale occasionale funzionamento è relativo al massimo alla sessione di lavoro corrente e la situazione precedente si ripresenta ad ogni riavvio della macchina.
Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi e/o sa consigliarmi in merito?
Grazie.