+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: domanda g4

Novizio
    Iscritto
    08-05

domanda g4

ma la scheda video dei mac mini g4, che limitazioni apporta all'utilizzo di tiger?
    Queste limitazioni sono presenti anche nell'intel integrata degli intel?
    Tra un g4 1.4 e un core solo, la dfferenza è molto visibile in termini velocistici?

Delirio da Mac Geral avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Napoli
    Per la tua domanda credo servirebbe una specifica tesi di dottorato che abbia come oggetto il confronto fra il G4 e il Core duo intel a parità di applicazioni adoperate.

Su MacoS Tiger in sé, non credo ci sia partocolari limitazioni. Su programmi specifici, ti consiglio magari di specificare meglio quali ti interessano. Per ora leggo che il G4 perde su tutta la linea, in termini di velocità, tranne in quei programmi che non esistono ancora Universal Binary e quindi, per funzionare su Mac intel, necessitano di Rosetta che succhia un bel po' di risorse.

Ma ti consiglio di circoscrivere la domanda...

Poi se usi solo programmi Office, mail e Internet, credo che la differenza di velocità a oggi non sia particolarmente influente...

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    come scheda video è sicuramente migliore la GMA950, che supporta CoreImage, cosa che invece la 9200 non fa

Novizio Il MessaGGiero avatar
    Iscritto
    04-05
    Certo solamente per vedere l'effetto acqua dei widget mi sembra un po caro 64 Mb di Ram condivisa.
    Preferisco non vedere quell'effetto e tenermi i 32 Mb dedicati
    A parte poi che la ram centrale e molto più lenta delle vram

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    non vedo dove sia il problema..
    la 9200 ha una ridicola VRAM SDR a 133mhz, conrìtro una VRAM (seppur condivisa) a 667mhz..
    inoltre la GMA950 è programmabile..
    non significa perchè è integrata sia peggiore della 9200.. e cmq, non è che il mini vecchio sia una scheggia con 512mb di ram, minimo 1gb ti ci vuole, se ne hai 960 ti cambia qualcosa?

Novizio
    Iscritto
    08-05
    penso lo acquisterò, sono riuscito a trovare un mini 1.25 a meno di 300€ (con tastiera e mouse ma senza bluetooth e airport).
    Volevo chiedervi, con il mini g4 c'è verso di fare andare front row con l'apple remote o il telecomandino funziona solo con gli ultimi mini?