+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino

Dove la trovo Apple Italia?!?!?

Ho letto su macity l'intervista all'ing. Enzo Biagini, Amministratore Delegato di Apple Italia.
    Qualcuno sa darmi un indirizzo oppure una mail per poter spedire una protesta??
    Dove ha sede Apple Italia? Per le Pagine Gialle non sembra esistere..
    Non è possibile che io stia ancora aspettando un Mac dal 3 di febbraio..

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    La sede di Apple Italia è a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Non saprei indicarti la via, però.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    cerca bene su pagine gialle...

Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05
    Apple Italia
    Via Milano 150
    20093 Cologno Monzese
    tel. 02/27326.1

Dai dai che arriva....

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Raider sei proprio impaziente!
    Vai a fare un bel giro in campagna e prendi una bella boccata di aria fresca. Vedrai che tornerai a casa più rilassato e quando meno te lo aspetti, zac, ti arriva il mac mini...

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Lamezia Terme (piu' o meno)
    Anch'io voglio protestare, alla questione del rapporto con i rivenditori e' stato risposto in modo troppo sbrigativo esuperficiale! Apple sta boicottando TUTTI i rivenditori e loro che fanno? Fanno finta di niente.... E' V-E-R-G-O-G-N-O-S-O: margini ridicoli, disponibilita' macchine pari allo zero, AppleStore che fa concorrenza.... se non vogliono piu' i rivenditori lo dicessero chiaramente...
    Sul sito di Severgnini e' comparsa ieri l'e-mail di Biagini.....

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da Andrea F
    Apple Italia
    Via Milano 150
    20093 Cologno Monzese
    tel. 02/27326.1
    Dai dai che arriva....
    Grazie Andrea..appena riesco provo a contattarli....
    Citazione Originale inviato da Maurizio Tomè
    Raider sei proprio impaziente!
    Vai a fare un bel giro in campagna e prendi una bella boccata di aria fresca. Vedrai che tornerai a casa più rilassato e quando meno te lo aspetti, zac, ti arriva il mac mini...
    Mau, non è solo questione di essere impaziente. Una parte si, del resto è il mio carattere, quando cerco e scelgo una cosa la vorrei subito tra le mani, ma quello che mi fa incazzare di più è il fatto che mi HANNO DETTO che sarebbe arrivato in una settimana, ed ora sono arrivato al 15 marzo e non ho ancora nessuna notizia. Ti pare un comportamento corretto?? Lo avesso saputo prima e se loro fossero stati più coerenti e meno avidi, e mi avessero detto subito che non avevano notizie certe sulle consegne, di certo non avrei prenotato il MacMini in negozio e soprattutto non avrei lasciato una caparra Mi servirà da lezione per le prossime volte.
    Io credo di essere una persona corretta, e quando "prometto" qualche cosa ad una persona cerco di mantenerla, altrimenti faccio prima, non prometto e cerco di spiegare subito come stanno le cose. Forse sono troppo STuPiDo, non lo so...Sta di fatto che non mi pare un comportamente corretto né da parte di Apple né da parte del commerciante...Non è il modo di agire soprattutto nei confronti di un potenziale nuovo utente/cliente...
    E poi ci si lamenta delle fregature che ti appioppano in negozio, certo, se si comportano tutti in questo modo pur di vendere....tze tze tze

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Il negoziante ascolta quel che gli dice il distributore, il distributore ascolta quel che gli dice Apple.
    Appena un computer esce Apple non ha idea della richiesta che ci sara', fornisce una data di consegna che poi cambia a seconda delle richieste, il distributore si adatta, il negoziante si adatta e il cliente aspetta.
    Purtroppo.

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da admin
    Il negoziante ascolta quel che gli dice il distributore, il distributore ascolta quel che gli dice Apple.
    Appena un computer esce Apple non ha idea della richiesta che ci sara', fornisce una data di consegna che poi cambia a seconda delle richieste, il distributore si adatta, il negoziante si adatta e il cliente aspetta.
    Purtroppo.
    Quello posso capirlo benissimo, ma allora non puoi, tu negoziante, continuare a dirmi che arriva la prossima settimana, a questo punto di quale anno?? In questo modo ti stai davvero facendo una pessima figura con il cliente e di certo questo non ti farà una bella pubblicità in giro. Sarebbe stato più onesto dire "mi spiace ma i tempi di consegna sono di almeno 1 mese, se tutto va bene"....
    Persone che lo hanno prenotato all'Apple Store lo hanno avuto in 3 massimo 4 settimane, ed invece io ad oggi non ho nessuna notizia di quando me lo consegneranno.
    In ogni caso se trovo la mail di Biagini gli inoltro una formale protesta...Anche se immagino che non servirà a nulla, ma se si sta sempre zitti alla fine si fa sempre il loro gioco...

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Raider, io addosso l'intera colpa al negoziante. Lo sappiamo come sono fatti i negozianti. Pur di tenersi il cliente e la vendita stessa sarebbero pronti a vendere la mamma al mercato nero!
    Se ti fossi rivolto ad Applestore oltre che averlo già in mano (il mac mini, e che avevi capito?) ti avrebbero avvisato di eventuali ritardi tramite e-mail com'è successo a me recentemente con ipod shuffle. La differenza è che quando Apple è in ritardo nella consegna ti manda una mail di solito il giorno stesso in cui era fissata la data di spedizione e sulla mail c'è la nuova data di spedizione che nel 99% dei casi è quella definitiva.
    Quindi sei sempre informato precisamente. Paradossalmente avere a che fare col negoziante questa volta non ti conviene perchè hai davanti un filtro verso Apple che non dice la verità.
    La prossima volta vai su Applestore.