+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: DVD esterno

Novizio
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Genova

DVD esterno

Ciao a tutti! Sono nuovissimo del forum..ho un prblema con il mio MAC mini perché ho solo il lettore e masterizzatore CD dentro e quindi ho montato un masterizzatore DVD esterno della Pioneer..riesco a farlo funzionare, talora con qualche piccolo problema con TOAST 6.1 ma il fatto è che il computer non me lo riconosce in realtà. Mi spiego meglio: quando lo accendo dovrebbe vederlo come unità esterna e invece sulla scrivania non si modifica nulla e anche nel terminale non riesco a trovarlo..il programma iDVD5 non lo vede proprio e non so come fare. Mi potete aiutare? Grazie

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Non te lo deve vedere quando lo accendi, lo deve vedere quando ci infili dentro un disco! Riguardo gli altri problemi, puoi provare ad aggiornargli il firmware e ad installare patchburn.

Novizio
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Genova

DVD esterno

Grazie per la risposta..pensavo che in qualità di periferica esterna lo vedesse come una chiavetta USB o un disco esterno...comunque quando metto dentro un disco lo vede senza problemi. Se vado su utility disk però lo vede con un nome sbagliato e inoltre nelle info mi dice SCRITTURA: NO...ho scaricato patchburn con la guida e mi dice di cliccare CTRL e contemporaneamente cliccare 2 volte su masterizza per aprire le opzioni avanzate di scrittura su DVD solo che la prima volta che l'ho fatto è uscita una schermata dove mi chiedeva se masterizzare o fare un'immagine disco ma poi non potevo selezionare DVD-R e soprattutto appena schiacciavo OK mi si chiudeva quella finestra e non faceva niente..eventualmente il firmware dove potrei trovarlo? Grazie ancora

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Scrittura dice NO perché hai messo un disco gia' masterizzato, se ne metti uno vergine dice SI. Per il resto non so. Il firmware lo trovi sul sito del produttore del masterizzatore, ma lo devi aggiornare da un pc windows.