+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Arrivato!!!!!

Novizio
    Iscritto
    01-05

Arrivato!!!!!

Ieri ho avuto finalmente il mini (dopo sesanta giorni di attesa). Dopo aver collegato monitor, tastiera e mouse accendo e ......
    Sono un pò disorientato. Con Windows era tutto più facile.... mah spero di abituarmi.
    Il mac ha riconosciuto tutto compresa la condivisione internet con il pc, tutto molto bello!!!! Però il monitor (un lcd acer) mi risulta un pò come dire offuscato. Dove posso trovare risorse del computer per vedere tutto l'hardware del mio mac? Come posso condividere la stampante (un multifunzione laser della brother) con il mac? Come si installano i programmi? per esempio ho scaricato mozilla firefox, che è molto più veloce di safari, e non so come installarlo; mi è comparso sul desktop una specie di disco conscritto firefox!!!! Ho copiato le foto da un cd nella cartella immagini ma non riesco ad aprirle con iphoto, come si fa?? Scusate per tutte le domande...... ma vi tartasserò. Ciao a tutti.

Assiduo dhorifinn avatar
    Iscritto
    07-04
    Però il monitor (un lcd acer) mi risulta un pò come dire offuscato. Dove posso trovare risorse del computer per vedere tutto l'hardware del mio mac?

Preferenze di sistema: monitor

Come posso condividere la stampante (un multifunzione laser della brother) con il mac?

Preferenze di sistema: stampanti

Come si installano i programmi? per esempio ho scaricato mozilla firefox, che è molto più veloce di safari, e non so come installarlo; mi è comparso sul desktop una specie di disco conscritto firefox!!!! Ho copiato le foto da un cd nella cartella immagini ma non riesco ad aprirle con iphoto, come si fa??

E' un file .dmg, un disco virtuale che contiene il materiale che hai scaricato (non ho scaricato firefox, perchp mi trovo molto bene con safari, quindi nello specifico non so dirti). Se apri cliccando il file .dmg vedrai che è come un disco che contiene tutti i file che ti servono.

gennaro_mac
    Guest
    1) Il monitor "offuscato" ... controlla la risoluzione .. che sia quella "nativa" per il monitor LCD (di solito 1024x768 pixel su 15 e 17 pollici)

2) per vedere il tuo hardware ... menu mela -> info su questo mac -> maggiori informazioni

3) come fai a dire che firefox è più veloce di safari se non l'hai ancora provato?? :/

3 bis) quello che vedi è un'immagine disco. si comporta esattamente come un vero disco. trascina l'icona di firefox in qualunque posto dell'hd e lancialo (di solito è meglio mettere tutto nella cartella applicazioni)

4) le foto le aggiungi aprendo iPhoto e trascinandole sulla finestra di lavoro di iPhoto

Avanzato persico avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da fely
    Con Windows era tutto più facile
    Questa scrivitela che ne riparliamo fra 30 giorni
    Ultima modifica da persico il 01-04-05 alle ore 15:04 Motivo: Bah! Questo forum è troppo veloce, neanche fai in tempo a scrivere che qualcuno ha risposto al posto tuo!

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    i programmi si installano trascinando l'icona del programma nella cartella Applicazioni. fine.

le foto si importano trascinandole sull'icona di iPhoto. fine.

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da fely
    Sono un pò disorientato. Con Windows era tutto più facile....
    Il mac ha riconosciuto tutto compresa la condivisione internet con il pc,
    Alla faccia del difficile !

La prossima domanda che farai già la so: come si cancellano i programmi ?

Si buttano nel cestino e si svuota il cestino, fine.

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    firefox piu veloce di safari?? A me non risulta, safari è ben più leggero di firefox, anche se meno curato.
    La risoluzione dei 17" lcd è 1280x1024, a 1024x768 vanno in interpolazione e se di marca scadente (acer) si vedono male (oltre che "allungati")